Conosci la differenza tra Coca Cola e Coca Cola Zero? E soprattutto, è vero che quest’ultima è più salutare? Forse dovresti leggere qui.
Qual è la differenza tra Coca Cola e Coca Cola Zero? Ci sono degli spot pubblicitari di quella che è la bevanda commerciale più famosa al mondo che insistono sulla bontà della prima e sulla maggiore salubrità della seconda. Ma è veramente così?
E quale che sia la differenza tra Coca Cola e Coca Cola Zero, il sapore resta comunque praticamente inalterato. All’assaggio il gusto che è possibile percepire è lo stesso. C’è però qualche effettivo cambiamento in quella che è la formula di riferimento.
Formula che è segretissima e che Coca Cola Company non ha mai svelato del tutto, per ovvi motivi. Va anche detto che poco importa sapere quale sia la differenza tra Coca Cola e Coca Cola Zero, perché pur essendo una bevanda analcolica, in entrambe le sue iterazioni questa resta una bibita che può comportare degli effetti negativi sul fisico.
Anche nella Coca Cola Zero c’è infatti una certa percentuale di zucchero. E le bibite zuccherate – ed anche gassate – sono sulla lista nera di qualsiasi buon dietologo e nutrizionista che si rispetti a questo mondo.
Differenza tra Coca Cola e Coca Cola Zero
Per farla breve, la differenza tra le due versioni note di Coca è data da una diversa quantità di zucchero applicato.
E sottoponendo due campioni estrapolati rispettivamente uno dalla Coca classica e l’altro da quella Zero, si ha la conferma proprio di ciò. A cambiare è il quantitativo di zucchero presente nella ricetta. Se proprio non si riesce a farne a meno, almeno che le nostre preferenze vadano sulla Coca Zero, che tra le due rappresenta il male minore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta delle Banane è ottima per dimagrire: come funziona
Ovviamente “male” soltanto se si è inclini a bere questo prodotto tutti i giorni ed in quantità smodate. Perché sarebbe invece buona norma cercare di limitarsi ad un assaggio saltuario.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per conservare la Nutella? Che guaio in caso di errore
La misura giusta e che non lascia di certo alcuna conseguenza sul fisico è quella di una lattina alla settimana. In ogni dieta c’è un salutare giorno dedicato alle eccezioni, e tale cosa vale anche in questo caso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se hai il metabolismo lento ecco come dimagrire: mangia questo
Le conseguenze di una assunzione continuata e non sottoposta ad alcun controllo sono anzitutto una accresciuta esposizione alla obesità ed il sorgere di possibili problemi al nostro apparato dentale, come ad esempio le carie.