Perché la pratica del digiuno è assolutamente negativa e deleteria per l’organismo e per quale ragione non dovremmo mai attuarlo.
Il digiuno fa male e non serve affatto a dimagrire. Questa è una cosa che vi potranno tranquillamente ribadire tutti i dietologi ed i nutrizionisti degni di tale nome a questo modo. I sacrifici e le privazioni non servono a nulla e non fanno perdere peso.
Leggi anche –> Parmigiano Reggiano | come conservarlo | i consigli migliori
L’unica cosa certa semmai è che riassumeremo eventuali chili smaltiti al primo sgarro. Ed allo stesso modo anche le diete eccessivamente severe ed ipocaloriche o povere di carboidrati risultano essere dannose.
Queste vanno seguito, se proprio vogliamo, al massimo per qualche giorno. Perché poi fare mancare i carboidrati rappresenta una imprudenza enorme da non fare mai. Quando questi mancano, l’organismo consuma le riserve di grasso ma lo fa in maniera più lenta, facendo rallentare pure il metabolismo.
Leggi anche –> Frutta dopo i pasti | fa bene oppure no mangiarla subito dopo?
Digiuno, una cosa che fa solo male e per niente bene
Questo è l’insieme dei processi che tramuta gli alimenti che assumiamo in energia. Il più delle volte il digiuno ha l’effetto collaterale di affamarci, di farci perdere il controllo e di divorare tutto quanto a portata di mano appena cediamo.
Leggi anche –> Dieta dei 6 pasti | come fare per perdere 3 kg in pochi giorni
Quello che ci sarà di aiuto è invece seguire un regime alimentare equilibrato, sano, fatto dei cinque pasti indispensabili consigliati dagli esperti (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) e di suddividere in egual misura carboidrati, proteine e grassi.
Sono questi i consigli giusti per restare al top con la forma e per tenere attivo il metabolismo. Poi si consiglia di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno. Anche questo aiuta a dimagrire, con il giusto ricambio di liquidi e con un processo di idratazione del corpo ottimale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Infine è sempre bene attuare anche un pò di movimento, che può consistere anche in una passeggiata a passo svelto per 3 o 4 volte a settimana, mezzora alla volta.