In che modo possiamo fare per dimagrire camminando. Secondo gli esperti esiste un piano facile da mettere in atto per centrare lo scopo.
Dimagrire camminando, questo è un qualcosa che può risultare decisamente di aiuto. Specialmente nel caso in cui integrassimo a ciò anche una buona dieta efficace.
Leggi anche –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi
L’attività fisica, da compiere per tre o quattro volte a settimana in sessioni che all’inizio possono essere anche solo di mezzora, hanno la capacità di rivestire un ruolo importante.
Leggi anche –> Ritenzione idrica | come batterla facilmente con pochi semplici consigli
Progressivamente, e ci vogliono solamente pochi giorni, man mano che ci abitueremo e prenderemo fiato, riusciremo ad allungare il tempo impiegato per dimagrire camminando arrivando magari anche ad un’ora di movimento fisico.
Leggi anche –> Dieta del Metabolismo Lento | 7 giorni per dimagrire e tornare attivi
Dimagrire camminando, cosa consigliano gli esperti
Gli esperti parlando di un trucco efficace che velocizza il processo attraverso il quale bruciamo calorie. Per riuscire a perdere peso con una camminata occorre alternare una andatura svelta ad una lenta e viceversa.
Leggi anche –> Sara Farnetti, come funziona la sua Dieta Funzionale FOTO
Più nel dettaglio, per ottenere risultati migliori dal nostro corpo il suggerimento è quello di cominciare con una sorta di riscaldamento a passo normale per i primi dieci minuti. Poi l’andatura va aumentata al massimo possibile per 30 secondi.
Dopodiché si deve tornare al passo di prima. Fare questo per dieci volte nel corso delle sedute iniziali contribuisce pure a fare abituare i nostri polmoni ed i nostri muscoli. L’andatura minima deve essere di 4 km/h, perché procedere troppo lentamente non è praticamente di aiuto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In generale poi è consigliata la passeggiata veloce alla corsa in quanto meno soggetta a portare all’emergere di traumi muscolari o distorsivi. Ma non va mai dimenticato di svolgere qualche esercizio di riscaldamento sia prima di cominciare che dopo avere finito.