In questo periodo, dimagrire restando in casa è quasi un’utopia. Eppure si può, con tre ricette facili e veloci che potranno esservi di grande aiuto nel raggiungimento del vostro obiettivo. Con un pò di attenzione all’alimentazione, riuscirete a contenere un eventuale aumento di chili oppure addirittura perdere quelli in eccesso.
Anche se siamo letteralmente circondati da tutorial di ricette golose, proposti anche da molti personaggi dello spettacolo per trascorrere in modo piacevole il tempo tra le mura domestiche. Basterà infatti evitare di strafare in tavola tutti i giorni a pranzo e cena, per potersi concedere qualche strappo nel fine settimana.
Per il resto ci sono dei piccoli trucchi che potranno venire in vostro aiuto: tre ricette completamente naturali che serviranno a coadiuvare i vostri sforzi per cercare di mantenere la linea nonostante le tentazioni casalinghe siano sempre in agguato.
LEGGI ANCHE -> Dieta con arance e mandarini | Menù per dimagrire in pochi passi
Dimagrire in casa | Si può | Tre ricette per perdere peso
Ecco le tre proposte per limitare i danni della sedentarietà e degli spuntini fuori pasto: tisane completamente naturali, gustose e dalle mille proprietà benefiche per il nostro organismo.
La prima è quella della tisana dimagrante veloce, una ricetta semplice che sfrutta le proprietà snellenti dei suoi ingredienti completamente naturali per aiutare l’attivazione del metabolismo. Sappiamo infatti che dopo cena non sempre si riesce a fare del movimento per favorire la digestione: la combustione dei grassi rallenta, peggio ancora se ci si infila presto a letto.
La seconda è la tisana contro il gonfiore e il bruciore di stomaco. Un toccasana ideale per tutti quelli che hanno problemi di digestione, di gonfiore e di reflusso e quant’altro possa portare disturbi allo stomaco e all’intestino. Tutti malesseri che possono contribuire ad appesantire la linea.
L’ultima ricetta vi aiuterà a favorire la diuresi, aiutandovi a contrastare la ritenzione idrica. Un rimedio naturale e molto gustoso è la tisana drenante alla betulla. Questa pianta dalle molteplici virtù, è una potente arma per depurare il nostro organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso. Soprattutto in questo periodo in cui si è costretti ad una vita più sedentaria, stando più coperti si fa meno caso agli inestetismi cutanei come la cellulite. Purtroppo però questa è sempre in agguato e con una buona tisana riuscirete a contrastare la ritenzione anche in inverno.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus news | la dieta della quarantena | cosa mangiare
LEGGI ANCHE -> Dieta, l’alimentazione per mantenere il colon efficiente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.