dimagrisci con la rucola
dimagrisci con la rucola

Dimagrire con la rucola si può, ecco il rimedio alla fame nervosa

Dimagrire con la rucola è possibile: questa piccola pianta erbacea dalle mille proprietà, annovera tra i suoi benefici l’accelerazione del metabolismo ed un elevato potere saziante. Insieme, queste caratteristiche, la rendono un toccasana per la salute ed una validissima alleata nella lotta al tessuto adiposo!

Come agisce sull’organismo la rucola?

Il sapore forte ed amarognolo della rucola, spesso non la rende appetibile, ma leggendo le sue proprietà sicuramente riuscirete ad apprezzarla molto di più! In primo luogo ha pochissime calorie ed un alto contenuto di acqua, il che la rende perfetta da assumere nelle diete. E’ ricca di minerali, tra cui il potassio ed il magnesio, utilissimi all’apparato muscolare, a ridurre la pressione arteriosa ed all’eliminazione dei liquidi. Inoltre il calcio, molto presente in essa, oltre a sostenere la struttura ossea, contribuisce allo scioglimento dei grassi accumulati.

La rucola, un calmante naturale

Spesso utilizzata come base nelle tisane, la rucola ha anche un effetto calmante sull’apparato nervoso: proprio questa sua funzione contribuisce a donare un senso di sazietà con il duplice effetto di disintossicare l’organismo e prevenire gli attacchi di fame nervosa. Inoltre, avendo proprietà digestive, rilassa anche la muscolatura addominale in caso di stipsi nervosa e riduce il gonfiore favorendo l’eliminazione dei gas intestinali.

"<yoastmark