Riuscire a dimagrire con le minestre è possibile, basta scegliere gli ingredienti giusti e condimenti salutari. Introdotte in un regime alimentare equilibrato e privo di eccessi, zuccheri e grassi riuscirete a perdere peso senza troppi sforzi. Molti associano la dieta a pietanze insapori e poco appetibili. Con le nostre 5 ricette light, semplici da fare e gustosissime, scoprirete che mangiare sano può essere davvero molto piacevole!
Iniziamo con un delizioso minestrone depurativo, realizzato utilizzando verdure di stagione che hanno proprietà benefiche per il fegato e altamente detossinanti.
La seconda scelta è una minestra di farro con verza e patate, un piatto vegetariano ed a basso contenuto di grassi.
Potete inoltre godervi in leggerezza la nostra zuppa di fagioli light, saporita ed allettante! I legumi hanno molte fibre, che aiutano la naturale motilità dell’intestino favorendo l’eliminazione del gonfiore addominale.
Un altro legume gustoso e versatile è il protagonista della nostra quarta ricetta: parliamo della minestra di lenticchie, semplice e dal tocco rustico.
Infine gustosissima e ricca di sapori è la minestra di verdure selvatiche, che racchiude i profumi contadini in una bontà unica!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…