Ferragosto è ormai alle porte, ed è il momento di pensare a come rimetterci in forma dopo le grandi abbuffate. Il trucco che ti sto per suggerire va oltre la semplice dieta e ti aiuterà a ritrovare rapidamente la tua forma fisica.
Negli anni, ho seguito diverse diete per mantenere la mia forma fisica e perdere i chili di troppo. Ho adattato la mia alimentazione per rispecchiare il mio stato fisico e compensare eventuali carenze, come una bassa presenza di vitamine e sali minerali nel corpo.
Dopo Ferragosto, come spesso accade dopo le festività natalizie, molti di noi sentono l’esigenza di rimettersi in forma al più presto e perdere i chili accumulati durante le abbuffate, evitando che diventino un vero problema.
Tornare in forma dopo Ferragosto: la dieta non basta
La cena del 14 agosto e il pranzo di Ferragosto sono momenti speciali, quasi come una “festa di mezza estate”, in cui ci si riunisce con amici e parenti per gustare delizie di vario tipo. Per questo motivo, avviare una dieta detox dopo queste celebrazioni potrebbe essere una soluzione efficace per tornare in forma rapidamente.
Nei tre giorni successivi, ti consiglio di consumare alimenti ricchi di fibre e proteine, evitando cibi con zuccheri aggiunti e quelli preparati con farine raffinate, preferendo invece quelle integrali. Inoltre, puoi introdurre nella tua routine detox bevande che migliorano le funzioni intestinali, come frullati a base di spinaci, fragole, pesche e latte vegetale. Ma non è tutto qui.
Cosa fare per una settimana dopo Ferragosto per perdere subito i chili di troppo
Se vuoi tornare in forma rapidamente dopo Ferragosto, non basta seguire una buona dieta: è fondamentale aggiungere una dose giornaliera di attività fisica. Considerando che molte palestre potrebbero essere chiuse e che allenarsi con le alte temperature estive può essere difficile, puoi sempre dedicare circa 30 minuti al giorno a una camminata a passo veloce.
La camminata veloce è infatti una soluzione eccellente per diversi problemi fisici e per la perdita di peso, poiché riattiva la circolazione e accelera il processo digestivo.
LEGGI ANCHE -> Grasso nelle zone critiche, gli esperti parlano chiaro: ecco cosa devi fare
Seguendo questo regime per poco più di una settimana, con una passeggiata giornaliera come indicato, aumenterai del 20% le probabilità di perdere peso più facilmente, tornando in forma rapidamente e liberandoti dei chili accumulati durante gli eccessi.
LEGGI ANCHE -> Il pane alla curcuma è il mio preferito, a ferragosto sarà il re della tavola!
LEGGI ANCHE -> Faccio la crema pasticcera senza lattosio, così finalmente la possono mangiare tutti