Non è affatto difficile dimagrire prima di Natale. Oltre ad un pò di attenzione, che serve sempre, arrivano in nostro aiuto due cibi sani, naturali e gustosi.
Quello di dimagrire prima di Natale è un buon proposito puntualmente disatteso da tanti. Purtroppo le feste non cominciano il 24, almeno a tavola. Infatti già da fine novembre cominciamo a dare un assaggino qua, una spizzatina la…e presto è il nostro girovita a farcelo capire. Ma per evitare psicodrammi da bilancia basta fare un pò di attenzione. Perché dimagrire prima di Natale, e dimagrire mangiando, è possibile. Avvaliamoci di frutta secca ad esempio, in particolar modo di pomeriggio. Circa 30 grammi al giorno di mandorle rappresentano un vero e proprio toccasana. E poi ci sono la cannella e le mele. La prima a quanto pare risulta particolarmente efficace per abbassare trigliceridi e colesterolo, come confermato da una ricerca statunitense svolta presso l’Università del Connecticut. Contestualmente la cannella alza i livelli del cosiddetto ‘colesterolo buono’, che serve per depurare le arterie dal grasso.
LEGGI ANCHE –> Anacardo | Frutta secca che brucia i grassi e combatte il colesterolo
Dimagrire prima di Natale, mele e cannella i nostri grandi alleati
E lo stesso fanno anche le mele. Questa volta sono gli studiosi italiani dell’Università ‘Federico II’ di Napoli ad affermarlo in un altro studio. Questo frutto, tra i più diffusi in assoluto, è ricco di polifenoli, altrettanto utili per tenere a bada il colesterolo. Inoltre riducono la produzione di molecole infiammatorie responsabili anche di malattie cardiovascolari di grave portata. Della mela sono buone tanto la polpa interna quanto la buccia. Entrambe contengono dei composti attivi utili per depurare l’intestino e ridurne la presenza di batteri nocivi. Riguardo al dimagrimento, i ricercatori della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey sostengono che proprio la cannella, se assunta in dosi moderate con cadenza quotidiana, attiverebbe degli importanti processi antinfiammatori e antiossidanti in grado di proteggere l’organismo. Tutto merito, in questa circostanza, della aldeide cinnamica, ovvero un particolare tipo di olio essenziale che stimolerebbe il metabolismo. Va a colpire il tessuto adiposo, sollecitandone un processo di consumo ottimale. In questo modo avviene la cosiddetta ‘termogenesi’. Lo stesso farebbero anche le mele, in particolare quelle verdi.
LEGGI ANCHE –> Dieta dei 3 giorni | garantisce il professor Migliaccio | VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.