È possibile dimagrire senza dieta, basta seguire alcune semplici dritte che miglioreranno le nostre abitudini alimentari a tavola.
Si può dimagrire senza dieta o quantomeno tenere sotto controllo il proprio peso anche mangiando. Basta ovviamente non esagerare e non abbuffarsi. Inoltre è bene tenere sotto controllo quello che si mette sotto ai denti, soppesando per bene le caratteristiche di questo o quell’alimento. Ridurre i grassi e gli zuccheri è un grosso inizio, privilegiare proteine, fibre e vitamine è quel che ci vuole. E non trascurare il giusto apporto giornaliero di carboidrati è una regola dalla quale non si dovrebbe mai trascendere. Gli esperti consigliano di evitare le diete drastiche per dimagrire. Quelle cioè iperproteiche o che professano il digiuno. Meglio seguire alcuni semplici consigli. Oltre a questi appena citati, utilizzate come unici condimenti un pochino di olio extravergine d’oliva. Oppure succo di limone o aceto di mele.
LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Uovo Sodo, per scendere considerevolmente di peso in 7 giorni
Concedetevi un pò di cioccolato extrafondente, quello si che fa bene. Per insaporire i vostri piatti utilizzate le spezie, che conferiscono gusto e spesso hanno tante proprietà benefiche per l’organismo. Cominciate ad assaggiare i semi di canapa, che pure forniscono le stesse proprietà. Masticate lentamente quando siete a tavola. Questo permetterà all’apparato digerente di lavorare meglio e con minore sforzo. Mangiate tanta frutta e verdura fresche ma anche quinoa, avena, prugne secche…bene pure i semi di finocchio. Ricordatevi del pesce, che fornisce ferro, fosforo ed omega 3. Ed evitate il più possibile il cibo spazzatura, anche se comunque uno strappetto alla regola una volta a settimana è concesso. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e se potete, integrate ad una corretta e sana alimentazione anche almeno mezzora di passeggiata leggera una volta ogni giorno o due.
LEGGI ANCHE –> Dieta Intelligente, il metodo efficace inventato dal dottor Calabrese
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…