Come fare per dimagrire senza dieta: dopo le grandi abbuffare occorre rimettersi in forma, ed è possibile farlo anche seguendo qualche trucchetto.
Non ingrassare durante le vacanze e impossibile! Volenti o nolenti occorre fare i conti con se stessi e con la bilancia, e prendere coscienza del fatto che occorre metterci più di una pezza ai guai col giro vita che siamo stati capaci di combinare. Se però non ci sentiamo pronti per seguire una dieta vera e propria, possiamo sempre mettere in atto qualche trucchetto sempre efficace per cominciare a trovare lo smalto necessario. Entro pochi giorni almeno un paio di chili dovremmo toglierceli dal groppone, la cosa più importante da fare sarà solo cominciare. Anzitutto dovremo avere la consapevolezza che ingrassare durante il passaggio dall’anno vecchio al nuovo è praticamente una cosa normale. Questo non deve portarci a digiunare: tale pratica non serve a niente ed è anzi dannosa. Infatti al primo pasto che ci concederemo, saremo portati a mangiare in eccesso.
LEGGI ANCHE –> Dieta Post Feste, il modo migliore per rimettersi in carreggiata
Quello che servirà fare sarà prediligere alimenti sani come frutta e verdura di stagione, pasta integrale, legumi, carne bianca e pesce. Evitiamo grassi, zuccheri, bevande alcoliche o zuccherate e tutte quelle cose che ci siamo concesse nei giorni scorsi. Come condimento usiamo limone o spezie invece. Al massimo un cucchiaio rado di olio extravergine d’oliva. Riservatevi però di togliervi uno sfizio una volta alla settimana. A tutto ciò integrate l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. Una pratica molto importante per contrastare la ritenzione idrica e per contribuire a depurare l’intestino. Se bevete prima dei pasti poi avrete anche un senso di sazietà che vi aiuterà a mangiare il dovuto. Infine fate del movimento, anche una cosa non impegnativa va bene. Gli esperti consigliano ad esempio 3-4 sessioni di camminata a passo veloce ogni due giorni, per almeno mezzora. L’ideale per tenere il nostro corpo allenato.
LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Astronauta: per sentirsi alle stelle con -10 kg in due settimane
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…