Il primo giorno dell’anno hai trascorso il tuo tempo alla griglia e adesso non sai più come rimetterla a nuovo? Solitamente usiamo il limone, ma il rimedio perfetto prevede l’impiego di ben altro.
Durante le feste molti di noi saranno stati impegnati in cucina impegnati nella realizzazione di vari manicaretti da servire in tavola e non solo, dato che carne e pesce grigliata hanno avuto la meglio per tantissimi italiani che li hanno serviti come pietanze principali e non solo.
Il vero dilemma, però, si presenta il giorno dopo quando saremo un po’ tutti impegnati nella pulizia profonda della nostra casa che comprende anche tutti gli utensili che abbiamo usato per la realizzazione dei vari piatti serviti. Quanto detto ci riconduce a un’unica domanda: come poter pulire nel migliore dei modi la griglia?
In quanti modi possiamo pulire la griglia?
Sono davvero numerosi i rimedi con i qual possiamo pulire la griglia che solitamente impieghiamo per rimuovere i residui di cibo rimasti attaccati e non solo, nel tentativo di ripristinare il suo buon stato.
Uno dei rimedi utilizzati spesso per la pulizia della griglia prevede l’impiego del limone, la cui polpa con il succo agisce da disincrostante rimuovendo anche lo sporco più difficile. Eppure, non è l’unico rimedio che possiamo attuare in cucina per pulizie così difficili come queste.
Per pulire la griglia una cipolla
Nel caso in cui tu non abbia un limone in casa per pulire la tua griglia, sappi che possiamo utilizzare una cipolla. Quasi come avviene con il limone, la cipolla è in grado di mettere in atto un’azione abrasiva grazie al suo strato ricco di succo.
Allo stesso modo, quindi, questo alimento strofinato sulla griglia è in grado di rimuovere lo sporco più difficile è il residui di cibo che sono rimasti dopo la cottura. Per ottenere lo scopo prefissato, comunque sia, dobbiamo ricordare che è necessario utilizzare una cipolla fresca e non vecchia, perché ha all’apice sia l’umidità che l’acidità necessari per sciogliere residui di cibo facilitando la pulizia.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida per colazione, la prepari solo solo un bicchiere d’olio
Possiamo utilizzare questo rimedio tutte le volte che l’desideriamo in quanto la cipolla può diventare la perfetta sostituta del limone in caso di griglia crostata. L’unica controindicazione alla quale prestare attenzione, però, riguarda la lacrimazione innescata da questa alimento a causa delle piccole particelle che si vengono a spezzare innescando quindi questo processo.
LEGGI ANCHE -> Dopo Capodanno non sai come digerire tutto quello che hai mangiato, ma con questo infuso vai alla grande
LEGGI ANCHE -> Ciotole e teglie unte di olio, per risolvere il problema ti basta solo un tovagliolo