Difendersi dal raffreddore in cucina è possibile? Assolutamente sì e inserendo un alimento molto particolare nella vostra alimentazione potreste anche dimenticarlo.
Ogni alimento ha uno scopo ben determinato nel nostro corpo, portando con sé una lunga serie di effetti benefici, proteine e anche vitamine che sono in prima linea poi contro i malanni di stagione e l’influenza è la prima tra questi.
LEGGI ANCHE -> Quanto guadagna Roberto Valbuzzi a Cortesie per gli ospiti? Arriva l’indiscrezione
Nel corso degli anni numerosi studi scientifici hanno permesso di riscontrare come l’introduzione della vitamina C, contenuta principalmente negli agrumi, agisce come balsamo per il corpo, innalza le difese immunitarie e aiutano il corpo a difendersi dal raffreddore… ma la vera e propria arma contro questo malanno di stagione, però, è rappresentato da un alimento che spesso tendiamo a sottovalutare.
Mangialo crudo e dì addio al raffreddore
L’avvio di una nuova stagione autunno inverno porta con sé anche l’influenza, raffreddore e chi più ne ha più ne metta… fa sì che ognuno di noi provi a rimodulare la propria alimentazione in vista della stagione e proteggere così il proprio corpo, cercando di giocare così d’anticipo allestendo una barriera per sé stessi.
Oltre agli agrumi e altri alimenti che possiamo inserire nella nostra alimentazione in modo assiduo anche l’aglio che, secondo quanto riscontrato da numerosi studi scientifici, è un tocca sana per la salute ma solo per se mangiato crudo, ecco perché.
LEGGI ANCHE -> Pentola a pressione e niente gas: ecco come cucinare davvero la pasta se vuoi risparmiare
L’alimento che “dimentica” il raffreddore
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’aglio può mettere in atto delle azioni davvero incisive nella prevenzione dell’influenza e non solo.
Infatti, è stato scientificamente provato come l’aglio crudo riesce ad avere un’azione fondamentale sul corpo in quando al suo interno contiene delle sostanze, come l’allicina, in grado di rilasciare effetti antibatterici, antivirale e anche antibiotiche. Effetti necessari per contrastare l’influenza, riuscendo anche a prevenirla in modo incisivo, ma solo se inserito crudo nei nostri pasti dato che l’agio, una volta cotto, va a perdere l’allicina e il tutto si annulla subito.
LEGGI ANCHE -> “Si parla di me solo per altro” | Lorenzo Biagiarelli su tutte le furie a Ballando con le Stelle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.