Torta 7 cucchiai, non la trovi da nessuna parte così morbida, latte e noci il mio segreto, è veloce senza la bilancia in più buonissima!
Questa torta è un vero e proprio capolavoro di semplicità e gusto! La torta 7 cucchiai, è così soffice e profumata che conquisterà chiunque, con il suo aroma dolce di latte e il tocco croccante delle noci. Non serve nemmeno la bilancia, tutto si misura con un semplice cucchiaio, rendendo la preparazione rapida e senza stress.
È una torta perfetta per la colazione, per accompagnare un tè o da gustare come dessert leggero a fine pasto. La ricetta è davvero speciale per la morbidezza e il gusto unico, dato dall’aggiunta delle noci tritate e dalla scorza di limone che regala un profumo irresistibile. Ogni morso è il perfetto mix tra dolcezza e freschezza, con un tocco di croccante che ti farà venire voglia di mangiarne ancora. Senza contare che è pronta in pochissimo tempo, ideale per quando hai poco tempo e vuoi preparare un dolce irresistibile.
Non stare ancora a pensarci quindi e allaccia il grembiule, vedrai che nel più breve tempo possibile, sarà già pronta da infornare e vedrai che una volta provata di certo non riuscirai a resistergli. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi in forno per 40-45 minuti
Farina 00 7 cucchiai
Latte 7 cucchiai
Olio di semi di girasole 7 cucchiai
Zucchero 7 cucchiai
4 uova
Granella di noci 7 cucchiai
1 limone di cui la scorza grattugiata
Accendi il forno a 180 gradi e preparare uno stampo, ungendolo leggermente e infarinandola per evitare che la torta si attacchi, ma se preferisci, puoi usare la carta da forno. In una ciotola capiente, rompi le uova e aggiungi i 7 cucchiai di zucchero. Con una frusta, sbatti bene il tutto fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Questo renderà la torta ancora più soffice.
Leggi anche: Con un solo limone faccio faville e una torta deliziosa, la servo a colazione e sparisce in attimo
Versa 7 cucchiai di olio di semi e 7 cucchiai di latte nel composto, mescolando delicatamente. Grattugia la scorza del limone e aggiungila all’impasto per un profumo fresco e delicato. A questo punto, aggiungi i 7 cucchiai di farina setacciata unendola poco per volta con movimenti delicati, preferibilmente usando una spatola o una frusta a mano, per evitare che il composto si smonti. Infine, unisci 7 cucchiai di granella di noci e mescola per distribuirla uniformemente nell’impasto.
Leggi anche: Mandorle, pere e cioccolato il mix perfetto per la mia torta, la faccio il pomeriggio così mangiano una merenda sana
Versa l’impasto nello stampo preparato e livella leggermente la superficie con una spatola. Inforna la torta a 180 gradi per circa 40-45 minuti ma prima di sfornarla, fai sempre prima la prova stecchino: inseriscilo al centro della torta e, se esce pulito, la torta è pronta. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servila con una spolverata di zucchero a velo per un tocco in più ti innamorerai al primo assaggio. Buon appetito!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…