Se prepari sempre la classica torta paradiso è arrivato il momento di scoprire questa ricetta, un po’ diversa, ma ugualmente buona.
La torta paradiso è un dolce speciale che si prepara con semplici ingredienti che rendono unico questo dolce. Una torta talmente soffice che si scioglie in bocca, ma oggi ti vogliamo proporre una versione diversa dalla classica.
Io aggiungo un semplicissimi ingrediente che trasforma la torta paradiso in un dolce unico, profumato e che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno è aggiungere la buccia e il succo d’arancia all’impasto. Che ne dici?
Torta paradiso all’arancia: a dir poco profumata
Il dolce si prepara co i classici ingredienti come uova, farina, burro, zucchero, lievito, ovviamente aggiungere la buccia grattugiata dell’arancia biologica, così da non correre nessun rischio. Inoltre la torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro anche per 5 giorni se non finirà prima.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
180 g di zucchero
300 g di farina 00
120 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
buccia grattugiata di un’arancia biologica
succo di un’arancia
Procedimento della torta paradiso all’arancia
Per poter preparare questa torta, iniziamo a lavorare per bene uova e zucchero, usiamo le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.
Uniamo poi il burro ammorbidito, si consiglia di tirare fuori dal frigo almeno 20 minuti prima della preparazione della torta. Uniamo anche la farina setacciata, il succo dell’arancia filtrata, il lievito ed infine la buccia grattugiata.
Solo quando si noterà che l’impasto è omogeneo e non sono presenti grumi ci fermiamo e poi versiamo nello stampo imburrato.
Leggi anche: Con 2 pere che stanno andando a male prepara un dolce super leggero, meno di 120 Kcal a fetta, non servono le uova!
Inforniamo nella parte centrale del forno, il forno deve essere preriscaldato a 180°C lasciamo cuocere per 35-40 minuti.
Solo facendo la prova stecchino possiamo avere conferma della cottura della torta, spegniamo il forno e lasciamo raffreddare bene la torta prima di servirla. Se si preferisce si può aggiungere dello zucchero a velo sulla superfice.
Buona Pausa o Colazione!