Dimenticato+il+dolce+per+San+Valentino%3F+Ecco+cosa+potete+fare+con+quello+che+avete+in+casa
ricettasprint
/dimenticato-il-dolce-per-san-valentino-ecco-cosa-potete-fare-con-quello-che-avete-in-casa/amp/
Dolci

Dimenticato il dolce per San Valentino? Ecco cosa potete fare con quello che avete in casa

Se avete dimenticato di preparare il dolce, state pure tranquilli, con pochi ingredienti e un cucchiaio, realizzeremo una soffice bontà.

Se per la giornata in cui si festeggia l’amore, avete tutto pronto, regalo compreso, ma avete dimenticato un dettaglio, il dolce, ecco la ricetta che vi aiuterà a risolvere il problema i Muffin al cucchiaio veloci, tutta la bontà e la morbidezza di un grande classico, in una versione davvero sprint.

Muffin al cucchiaio veloci 2022/02/14 ricettasprint

Come già ci siamo detti, la ricetta è velocissima, si realizza infatti in 5 minuti, vi serviranno solo ingredienti che sono quasi sempre presenti nelle nostre case, quindi uova, farina, burro, zucchero e lievito, per velocizzare, non occorre la bilancia, ma un semplice cucchiaio, vi spiegheremo infatti senza pesare niente, come realizzare un dessert salvacena. Non ci credete? Allora seguite la ricetta, troverete tutti i dettagli di questa particolare ricettina sprint.

La ricetta che salverà una serata speciale, soffice ed irresistibile.

Cosa aspettate, preparate tutti gli ingredienti, seguite passo passo la ricetta e sarà un vero successo. Vi spiegheremo anche se avete del cioccolato in casa, come potete renderla ancora più irresistibile.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 6 muffin

Farina 5 cucchiai
Latte 5 cucchiai
Burro fuso 5 cucchiai
Zucchero 4 cucchiai
2 Uova

2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
Cioccolato al latte, fondente o bianco (Facoltativo)
zucchero a velo q.b (facoltativo)

Preparazione dei Muffin al cucchiaio veloci

Per realizzare questi fantastici dolcetti, iniziate col preparare una ciotola, munitevi di frullino e iniziate col versare le uova e lo zucchero, formate un composto spumoso e chiaro, poi fate sciogliere il burro in un pentolino o in microonde, ci vorranno circa 30 secondi e il latte e continuate a mescolare energicamente.

burro fuso

Incorporate infine la farina e il lievito, inseriteli uno per volta, proseguendo solo quando ogni cucchiaio o cucchiaino sarà completamente assorbito, in questo modo eviterete la formazioni di grumi. Preparate degli stampini per muffin, imburrateli e infarinateli oppure aggiungete pirottini di carta in pirottini rigidi, ( per far si che la carta venga via velocemente dopo la cottura, li potete leggermente ungere con un pennelo, e un pò di burro o olio) versate all’interno l’impasto riempiendoli per 3/4 e battete delicatamente su n ripiano per livellare la superficie.

farina

A questo punto se lo desiderate e ne siete in possesso, in ogni muffin, potete aggiungere un quadratino cioccolato, qualunque esso sia, anche marmellate o creme spalmalbili, giusto un cucchiaino. Sistemateli su una teglia da forno e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 20 minuti circa. A doratura sfornateli e spolverateli con un pò di zucchero a velo se lo gradite. Buon San Valentino.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

7 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

8 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

8 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

9 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

10 ore ago