L’Anatra all’arancia della Direttrice Angela Frenda e della chef Francesca Marsetti è una vivanda profumatissima e ricca di sapore.
L’Anatra all’arancia della Direttrice Angela Frenda e della chef Francesca Marsetti è il piatto preparato in onore della celebre attrice Monica Vitti. Si tratta di una prelibatezza piuttosto semplice da realizzare ma dal sapore delicato e gustoso che vi conquisterà fin dal primo boccone.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 5 aprile 2022.
Più precisamente, questa preparazione è stata realizzata in onore della celebre Monica Vitti, deceduta recentemente, che è stata la protagonista di questo oggi della spazio “Dedicato alle donne” ricavato all’interno del suddetto programma tv.
L’Anatra all’arancia della Direttrice Angela Frenda e della chef Francesca Marsetti è un secondo piatto ricco di sapore, che vi piacerà sicuramente!
Le istruzioni per realizzare questo favoloso piatto sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Questo è una ricetta speciale fatta per ricordare una donna e un’attrice strepitosa morta, all’età di 90 anni, lo scorso febbrai 2022. O meglio, 1ueste – spiega la Direttrice Angela Frenda-55 donne, perché lei è stata 55 protagonista di film in 35 anni di carriera”.
Il suo vero nome era maria Luisa Ceciarelli nata a Roma e vissuta anche a Napoli. Voleva fare teatro e poi fa un paio di incontri importanti che la potano al cinema e diventa un attrice, o meglio un’icona cioè “un personaggio -precisa la Direttrice Frenda-un simbolo”. In che senso? Lei “ha lasciato- precisa la Direttrice Frenda-un segno. In che cosa? Intanto nella caparbietà di voler interpretare ciò che a lei piaceva”.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura:
Incidete il petto d’anatra e fate la classica griglia prima di andarlo a rosolare in padella dalla parte della pella e poi dalla polpa. Aromatizzate con il rosmarino e timo. Profumate con il cognac e spennellate la carne con un pò di miele. Procedete a fiamma moderata per circa 8-9 minuti.
Trascorso il tempo necessario, unite il succo di arancia e un cucchiaio di fondo bruno. Trasferite e fate riposare il petto d’anatra nella carta argentata mentre il fondo bruno continua a ridursi in padella. A fine cottura, tagliate a fette l’anatra e impiattatela. Decorate con della julienne d’rancia e con la salsa. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…