Oggi vi presentiamo dei finger food facilissimi da realizzare e molto gustosi. Stiamo parlando dei Dischi di sfoglia al formaggio. Si tratta di girelle di pasta sfoglia farcite e spolverizzate con del formaggio e poi cotte in forno.
Questi sono stuzzichini dal sapore favoloso che piacciono moltissimo anche ai bambini. Potete portarli in tavola come antipasto per un pranzo in famiglia oppure tra parenti e amici. Inoltre, potete servirli come stuzzichini per un aperitivo sfizioso o una apericena accompagnandoli con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacere.
Vi basteranno due soli ingredienti, e entrambi a basso e bassissimo costo, per realizzare queste piccole delizie. Potete anche servirle come secondo piatto alternativo e occasionale come faccio io che adoro questi stuzzichini accompagnandoli con un’insalatina condita leggermente o altro contorno di proprio piacimento.
Se avete la necessità di realizzare questa vivanda per servirla a delle persone affette da celiachia, vi basterà usare una pasta sfoglia priva di glutine. Inoltre, potete creare ogni volta uno stuzzichino diverso usando un formaggio differente in base alle vostre disponibilità economiche e desideri del momento.
Il consiglio resta sempre il solito, qualunque pasta sfoglia usiate e con qualsiasi formaggio decidiate di farcirla: serviteli e gustateli caldi perché sono veramente fantastici!
Se li servite come antipasto a delle persone adulte, ricordatevi che potete abbinarci anche un buon bicchiere di vino a bassa gradazione, rosso o bianco, che esalti il sapore di questi stuzzichini.
Potrebbe piacerti anche: Crostata morbida ripiena di crema e fragole | Soffice e golosa
Potrebbe piacerti anche: Torta salata melanzane pomodorini e tonno | Deliziosa come poche
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di riposo:
Cospargete la pasta sfoglia distesa con il formaggio grattugiato e arrotolatela su se stessa formando un rotolo che farete riposare in frigo avvolto nella sua carta forno per 20 minuti circa.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di farro alla caprese | L’idea fresca e alternativa
Potrebbe piacerti anche: Pasta gratinata con crema di zucchine e robiola | Semplice e gustosa
Trascorso il tempo necessario, tagliate il rotolo a rondelle con spessore di 0,5 cm che adagerete su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 25 minuti. Ultimata la cottura, sfornate i finger food e serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…