Ci sono alcune mansioni domestiche che devono essere effettuate periodicamente, e un esempio pratico è rappresentato proprio dalle modalità per disinfettare il letto.
Facciamo riferimento a una pratica davvero molto importante, che rientra nelle operazioni da compiere in casa per rendere l’ambiente domestico molto più sicuro.
Inoltre, disinfettare il letto in vista della primavera vuol dire tenere conto delle nostre necessità ed evitare che la polvere accumulata durante la stagione invernale diventi un pericolo.
Sulla base di tale motivazione, quindi, agire con alcuni mezzi a nostra disposizione ed elementi già presenti all’interno della nostra abitazione diventa molto più importante di quanto possiate immaginare.
La risposta a questa domanda è davvero molto importante. Tenete conto che il letto va pulito ogni settimana, mentre una grande disinfestazione deve essere effettuata ad ogni cambio di stagione. Soprattutto ora che è arrivata la primavera, infatti, c’è una maggiore probabilità di trovare nel letto polvere, acari e persino polline.
La prima cosa da fare, dunque, è rimuovere lo strato di protezione che abbiamo messo sul materasso, ovvero la fodera leggermente spugnosa, che dovrebbe essere lavata ciclicamente e frequentemente.
Successivamente, dobbiamo prendere del bicarbonato e cospargerlo su tutto il letto, lasciandolo agire per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, non resta che passare alla parte successiva della cura del letto.
Dopo aver eseguito le operazioni precedenti, con l’aiuto di un aspirapolvere, togliamo tutto il bicarbonato dalla superficie del letto. Successivamente, se ne abbiamo la possibilità, possiamo utilizzare una vaporella per disinfettare ulteriormente la superficie del letto, aiutandoci appunto con il vapore per rimuovere i residui di sporco e polvere.
LEGGI ANCHE -> Questa torta si scioglie davvero in bocca e ha il sapore dell’estate, il dolce perfetto per la merenda della domenica
Infine, realizziamo una miscela di acqua e aceto da spruzzare su tutta la superficie del letto e lasciamo agire per altri 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, quando il letto sarà ben asciutto, possiamo procedere mettendo le lenzuola. Il risultato sarà un letto disinfettato e pronto per una nuova stagione, più sicuro e capace di aiutarci ad evitare fastidiose allergie. Infine, ricordo che questa operazione va eseguita anche una volta al mese.
LEGGI ANCHE -> Pasta e vongole da chef, durante il pranzo di Pasqua è perfetta per lasciate tutti senza parole
LEGGI ANCHE -> Polpettone facile facile anche per dilettanti, il forno non ti serve mica e nemmeno la friggitrice ad aria
Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…
Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…
Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…
Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…
Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…
Il pranzo di Pasqua richiede un certo impegno, ma il polpettone non può di certo…