Risotto cremoso di piselli e philadelphia: trasformi un mix di ingredienti semplici in un piatto pazzesco, super cremoso e ricco di proprietà benefica! Non solo non spezzi la tua dieta ma piacerà a tutta la famiglia, fidati ti chiederanno pure il bis!
Il risotto cremoso di piselli e philadelphia è un piatto che unisce la cremosità del formaggio alla freschezza dei piselli, creando una combinazione deliziosa e nutriente. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto gustoso ma leggero, in quanto il formaggio philadelphia light dona una consistenza cremosa senza appesantire troppo il piatto.
Ciò che rende questa ricetta speciale è il mix di ingredienti semplici che, combinati insieme, creano un piatto pazzesco dal sapore unico. Grazie alla presenza dei piselli, questo risotto è ricco di proprietà benefiche, in quanto i piselli sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Per rendere ancora più speciale questo piatto, puoi aggiungere delle fette di pancetta croccante come topping o delle foglie di menta fresca per una nota di freschezza in più. In alternativa, puoi arricchire il risotto con una spolverata di pepe nero macinato al momento per un tocco di sapore in più.
Insomma, questo risotto è davvero pazzesco, vedrai che piacerà a tutta la famiglia grazie alla sua cremosità e al suo sapore delicato. È perfetto per un pranzo leggero ma gustoso, che non tradisce le aspettative e soddisfa tutti i palati. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
380 g di riso carnaroli
250 g di piselli
600 ml di acqua
100 g di Philadelphia light
60 g di parmigiano reggiano
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cipolla
Inizia preparando il brodo vegetale portando a bollore l’acqua con il dado vegetale. In una padella capiente, fai soffriggere la cipolla tritata finemente con l’olio extravergine di oliva fino a che risulti dorata. Aggiungi i piselli e lascia cuocere per alcuni minuti.
Leggi anche: Prendo una scatoletta di tonno, pochi piselli e funghi preparo un pranzetto saporito da 200 Kcal pronto in 10 minuti
Unisci il riso e lascialo tostare per un paio di minuti mescolando continuamente. Aggiungi un mestolo di brodo caldo e continua la cottura aggiungendo il brodo man mano che viene assorbito dal riso. A metà cottura, unisci la philadelphia light e il parmigiano reggiano grattugiato e mescola bene fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Leggi anche: Con due patate e un po’ di piselli ho fatto un piatto incredibile, l’ho subito servito e ho migliorato cena
Continua la cottura fino a quando il riso risulti al dente. Regola di sale e pepe e spegni il fuoco. Lascia riposare il risotto per un paio di minuti prima di servire e se vuoi arricchisci il piatto con pancetta croccante, foglie di menta fresca o pepe nero macinato al momento. Buon appetito!
Con le tortine svuota frigo faccio centro, a colazione se le divorano in un battibaleno,…
Fai molta attenzione al tuo tagliere, soprattutto se è in plastica: non commettere mai questo…
Solo 10 minuti per fare un figurone con una Colomba fatta in casa perfetta, ti…
Pastiera al cioccolato: stavolta ho deciso stravolgo la classica ricetta e la faccio così, i…
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…