Recentemente ti è capitato di avere dei problemi di digestione in grado di metterti ko, debilitandoti del tutto… eppure con due soli esercizi potrai dirgli addio con due soli esercizi.
Soffrire di disturbi digestivi è molto più comune di quanto possiate immaginare, legati anche a cattive abitudini alimentari che possono, così, innescare problematiche di vario tipo.
Quando questi fastidi si presentano, poi, dobbiamo cercare di fare in modo di giocare in campo preventivo e fare in modo che non redano il quotidiano un vero e propri incubo in grado di metterci davvero ko rendendo le mansioni più semplici.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, i problemi di digestione possono essere legati a numerosi fattori e che dipendono da un eccesso di cibo, intolleranze e anche proprie difficoltà digestive nell’aver degustato magari troppi alimenti diversi tra loro che hanno innescato uno status di malessere.
In casi come questi possiamo sempre affidarci a delle tisane digestive e la migliore tra tutte è quella a base di camomilla e zenzero, due ingredienti in grado di rilassare il corpo e quindi la parete addominale dove si trova lo stomaco. Lo zenzero, poi, stimola l’intestino e favorisce un evacuazione permettendoci di stare subito meglio. Ci sono, inoltre, degli esercizi che possiamo fare con il corpo e che ci aiuteranno ad abbandonare questo status di malessere.
Per poter dire addio ai problemi di digestione possiamo fare affidamento a questi due esercizi fisici che ci permetteranno di alleviare il dolore addominale, così da provare nell’immediato una sensazione di benessere.
Il primo esercizio prevede che ci sediamo sulle ginocchia portando il corpo in avanti poggiando le mani a terra, quando abbiamo raggiunto la posizione facciamo avanti indietro indietro con il busto portando i glutei sui talloni e il bacino in avanti verso il pavimento. Ripetiamo questo esercizio almeno quattro volte e noterete subito che inizierete a stare meglio meglio.
Il secondo esercizio prevede di portare una gamba a cavallo dell’altra poggiando il piede sul fianco alla coscia della gamba che abbiamo già steso, a questo punto giriamo il busto da una parte dall’altra come se stessi effettuando l’esercizio di stretching. Completiamo l’esercizio portando le ginocchia al petto e un leggiamo da destra e sinistra.
LEGGI ANCHE -> Sai quando mettere il sale nella pasta? Se sbagli è un vero disastro
Così facendo l’aria in eccesso uscirà dal nostro corpo e potremmo finalmente provare la tanto desiderata sensazione di benessere rimuovendo completamente lo status di malessere innescato dal processo di digestione.
LEGGI ANCHE -> Con un’arancia prepariamo insieme la merenda, sparirà subito dal piatto
LEGGI ANCHE -> Vellutate già pronte, sai cosa c’è scritto nell’etichette? Se trovi questo stai correndo un grave rischio
Basta con gli soliti spaghetti con le vongole, il primo piatto a Natale deve stupire:…
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…