Il protocollo reale per la famiglia inglese è sempre stato, molto rigido fatto di regole da seguire a Buckingham Palace e anche all’estero. secondo quanto reso noto già da tempo la Regina Elisabetta ha imposto un assoluto divieto su alcuni cibi che non devono essere serviti in tavola.
Non è la prima volta che alcuni divieti imposti ai membri della famiglia reale facciano discutere i tabloid e allo stesso modo il popolo del web, la Regina Elisabetta ha sempre prestato particolare attenzione al comportamento dei propri familiari in qualsiasi parte del mondo questi si trovassero, vincolati così a seguire tutte le regine regole imposte dal protocollo reale.
Quanto detto, dunque, non riguarda soltanto l’approccio al pubblico ho gli esponenti politici mondiali, bensì anche gli alimenti che i membri della Royal family possono o no mangiare all’estero.
Essere un membro della Royal family è un lavoro che tocca la vita pubblica, quella privata e l’approccio alle istituzioni mondiali. La Regina Elisabetta e così i suoi familiari devono sempre prestare molta attenzione a tutto ciò che li riguarda e al menu che viene servito in occasione degli eventi e anche negli alloggi dove vengono ospitati.
La Regina Elisabetta, a quanto pare, a tal proposito già da molto tempo ha preparato una lista molto dettagliata dove sono presenti cibi che possono essere degustati e in particolar modo quelli che devono essere assolutamente evitati in qualsiasi parte del mondo si trovino, un divieto che a quanto pare interesserebbe anche tutto lo staff che segue i membri della Royal family durante il loro viaggi.
LEGGI ANCHE -> Regina Elisabetta, il dolce preferito a colazione: svelata la ricetta
Chi immaginava per i membri della famiglia reale degustazioni di cibi, ricette tipiche, e nessun vincolo in campo alimentare… si sbagliava di grosso. La sovrana ha ben pensato di strutturare nel dettaglio anche le linee guida per garantire ai membri della Royal family un soggiorno all’estero il più sereno possibile, degustando comunque piatti tipici ma prestando bene attenzione a ciò che deve essere in tutti i modi evitato e quindi non servito in tavola.
Una lunga lista dove sono annoverati piatti come le tartare di carne cruda, prediligendo così sono piatti dove questa viene servita ben cotta al fine di evitare brutti episodi legati possibilmente ha delle intossicazioni alimentari. un discorso analogo viene fatto anche per i frutti di mare e per i piatti in cui il pesce viene servito crudo.
Impossibile ma vero a tutti i membri della famiglia reale all’estero è bandita anche la pasta, un alimento considerato rumoroso durante i pasti e dato che in tavola hai richiesto assoluto silenzio qualsiasi ricetta realizzata a base di questo carboidrato genera dei suoni che vanno quindi contro le norme del galateo… secondo la Regina Elisabetta. Al fine, di evitare spiacevoli episodi legati invece all’alito che potrebbero rendere spiacevoli i vari incontri voi è assolutamente insaporire i cibi con aglio e cipolla.
LEGGI ANCHE -> Regina Elisabetta, rigide regole dell’ora del te | Ecco cosa non si deve fare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…