In vista della domenica o ben pensato di preparare un dolce con le pesche da poter servire dopo il pranzo con i parenti, qualcosa di incredibilmente buono che ogni volta mette sempre tutti d’accordo.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero perfetta per questo periodo primaverile, facile da realizzare e che sicuramente ti lascerà senza parole e in quanto ricca di gusto e deliziosa.
Per renderle ancora più incredibile o ben pensato di aggiungere le pesche, così da donare un gusto diverso. Ti svelo subito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per questo dolce strepitoso.
Per il pranzo della domenica di oggi con i parenti ho ben pensato di realizzare questa torta morbida con le pesche, semplice da preparare e che prevede davvero pochissimi ingredienti che sono certa avrai già nella tua dispensa. Ecco di seguito la ricetta dose per dose:
300 g di farina,
200 g di zucchero,
Tre uova,
un bicchiere di latte,
un barattolo di pesche sciroppate,
un bicchiere di olio di semi,
un pizzico di sale,
1 bustine di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione di questo dolce montando insieme le uova con lo zucchero, aiutandoci con uno sbattitore elettrico così da ottenere un composto omogeneo e spumoso al quale aggiungermo subito il latte e l’olio di semi montando il tutto sempre con il nostro elettrodomestico.
Successivamente aggiungiamo poco alla volta la farina aiutandoci con un colino a maglie strette, così da evitare la formazione di grumi e lo stesso facciamo con il lievito per dolci. Mettiamo anche un pizzico di sale e lasciamo riposare il nostro impasto per qualche minuto.
Nel frattempo, tagliamo a pezzettini molto piccoli le nostre pesche sciroppate e andiamo ad aggiungerle all’interno dell’impasto per poi trasferire il tutto all’interno dello stampo di un ciambellone e fare cucinare il nostro dolce per almeno 40 minuti in forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Solo 2 zucchine mozzarella e prosciutto, butto tutto nella friggitrice ad aria ed ecco pronta la cena, stasera conquisto tutti!
Una volta trascorso il tempo necessario facciamo il check di cottura e serviamo il nostro dolce in vista del pranzo della domenica, noterai subito che i tuoi parenti ma degusteranno in men che non si dica e ti chiederanno subito il bis.
LEGGI ANCHE -> Ormai i pancake li faccio anche salati, li servo per l’aperitivo e spariscono in un lampo
LEGGI ANCHE -> Questa torta morbida la mangio tutti i giorni a colazione e ha meno 100 kcal a fetta, addio chili di troppo!
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…