Ecco il dolce al cacao e mandorle senza uova e burro, lo prepari in poco tempo e potrai gustarlo senza troppi sensi di colpa. Vediamo il segreto!
Il dolce al cacao e mandorle è un dessert di facilissima preparazione, che non ti porterà via molto tempo, inoltre è super leggera. A differenza della solite torte, questa si prepara senza uova e burro, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Potresti servire questo dolce alla tua famiglia, non solo a colazione, ma anche dopo i pasti serali, vien sempre voglia di qualcosa di dolce che appaghi le voglie. La torta in questione si prepara senza alcuna difficoltà . Inoltre la torta si mantiene morbida e soffice se si conserverà sotto una campana di vetro. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta al cacao e mandorle senza burro e uova: cosa vuoi di più!
Vedrai che preparerai un buonissimo dolce nonostante si prepara senza uova e burro, tutti ne andranno ghiotti non rimarrà nulla nel piatto. Le mandorle le aggiungiamo all’interno dell’impasto dopo averle tritate grossolanamente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Torta di carote alta e soffice, ideale per una colazione genuina e golosa
Ingredienti per 6 persone
- 180 g di zucchero
- 180 g di farina
- 40 g di farina di mandorle
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 270 g di latte
- 60 g di olio di semi di arachide
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80 g di mandorle
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola la farina 00, la farina di mandorle, il cacao, lo zucchero, il lievito istantaneo per dolci, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Muffins profiteroles con un cuore cremoso: andranno a ruba in un attimo!
Versiamo a filo il latte, aggiungiamo poi l’olio e lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Infine possiamo aggiungere le mandorle tritate.
Incorporiamo con una spatola, poi trasferiamo l’impasto in uno stampo per ciambelle oleato, inforniamo in forno caldo a 180° per 45 minuti, non appena sarà cotto il dolce, spegniamo, facciamo sempre la prova stecchino.
Leggi anche:Â Tortino al pistacchio: in questi casi la dieta va a farsi una bella passeggiata!
Se il dolce sarà cotto a questo punti sforniamo, la lasciamo ancora nello stampo, solo quando si sarà raffreddato possiamo toglierlo e metterlo su un piatto e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!