Ecco il dessert al cucchiaio ai frutti di bosco, delicato, perfetto per inebriare i palati di tutti dopo cena, con meno di 90 kcal, impossibile rinunciare a tanta bontà .
Il dolce al cucchiaio che vogliamo consigliarti è la panna cotta ai frutti di bosco, è tra i dessert al cucchiaio più apprezzati e conosciuti. Lo preparo spesso per deliziare i palati di tutti compresa me soprattutto dopo cena.
Si tratta di un dolce al cucchiaio tipico della cucina italiana a casa mia mette sempre d’accordo tutti, piace soprattutto i piccoli. La mia versione è light, così si può gustare anche senza troppi sensi di colpa.
Panna cotta light ai frutti di bosco con meno di 90 kcal, impossibile resistere a tanta bontÃ
Per poter preparare la panna cotta è importante seguire passo passo la ricetta, mi raccomando per garantire un risultato impeccabile ricorda di ammorbidire bene la colla di pesce, poi va strizzata e sciolta nella panna e latte. Dopo la preparazione puoi servire la panna cotta io la decora con i frutti di bosco, ma puoi aggiungere anche della frutta secca.
Ingredienti per 6 porzioni
260 ml di latte parzialmente scremato
100 ml di panna fresca liquida
200 g di frutti di bosco
200 g di yogurt bianco ( o 1 vasetto bianco e 1 ai frutti di bosco)
35 g di stevia
1 bustina di vanillina
6 fogli di colla di pesce
Procedimento della panna cotta con frutti di bosco
Per poter preparare la panna cotta con frutti di bosco light, iniziamo ad ammorbidire la colla di pesce in una terrina con acqua fredda, dopo 10 minuti strizziamo e teniamo da parte.
Prendiamo un pentolino e mettiamo sia la panna che il latte e riscaldiamo, aggiungiamo la stevia, la bustina id vanillina e mescoliamo ed infine aggiungiamo la colla di pesce ben strizzata.
Leggi anche:Â Da quando preparo la torta di mele come la fa Anna Moroni, in casa non mi chiedono altro: lei ci mette anche il limoncello
Leggi anche: Concediti un peccato di gola prova questa torta all’ananas solo 180 kcal puoi fare anche il bis tanto non metti un grammo
Dopo aver mescolato trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo lo yogurt e dobbiamo mescolare per bene consigliamo di usare la frusta per ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Prendiamo poi le ciotoline o i bicchieri e versiamo. Lasciamo raffreddare per almeno due ore in frigo.
Leggi anche:Â Preparo la torta Paradiso ripiena di crema e pesche la ricetta del mio pasticcere spacca, non basta mai!
Dopo il tempo trascorso decoriamo con i frutti di bosco, e gusta!
Buona Pausa!