Dolce+al+cucchiaio+per+un+un+dopocena+perfetto%2C+mi+chiedono+sempre+il+bis
ricettasprint
/dolce-al-cucchiaio-per-un-un-dopocena-perfetto-mi-chiedono-sempre-il-bis/amp/

Dolce al cucchiaio per un un dopocena perfetto, mi chiedono sempre il bis

Riuscire ad accontentare gli ospiti per un dopo cena perfetto a volte è una sessione impossibile, ma ho unito alcuni delle nostre cose preferite, ovvero un dolce cucchiaio a base di caffè.

Il sabato sera, infatti, soprattutto durante la stagione invernale ciò preferisco sempre trascorrere una buona serata in casa in compagnia dei miei più cari amici. Sulla base di tale motivazione, dunque, mi metto in cucina cercando di realizzare il mio numero perfetto e coglierli così di sorpresa.

Il tuo titolo finisce di certo qui, perché non c’è mai una cena che può finire senza un buon dolce da questa compagnia. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e poi è rappresentato da questa ricetta che poi preparare facilmente anche tutti i momento.

Dolce a cucchiaio perfetto: la ricetta che ti cambia il sabato sera

Come spiegato precedentemente, dunque, una cena insieme ai propri amici non può mai finire secondo ghiaccio, sulla massa di tale motivazione,; ho ben pensato di puntare tutto su in Vecchio fratello veloce da realizzare che puoi mandare sia caldo che freddo. Gli unici eventi che ci serviranno per la preparazione della nostra ricetta, dunque, sono soltanto i seguenti:

100 g di farina,

1 l di latte,

60 grammi di caffè solubile, quattro tuorli, 300 g di zucchero.

Ecco come si prepara in doccia, cucchiaio perfetto

Come avrete facilmente notato, si tratta di una crema pasticciera al caffè, quindi cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente dove andremo a mettere i quattro tuorli che andremo a miscelare così con lo zucchero e la farina.

Presta moltissima attenzione alla formazione di crudi, motivo per cui se è necessario aiutatevi come guarire mani strette. Lavorate gli ingredienti insieme e trasferite all’interno di una padella dove andremo ad giungere anche il latte. Non resta che miscelare questi ingredienti insieme aggiungendo anche il caffè solubile, anche questo ben setacciato per lo stesso motivo è legato ai grumi. Accendiamo la fiamma molto dolce e con l’aiuto di una frusta manuale, continuiamo a miscelareil nostro mix fin quando non si sarà addensato perfettamente.

Una volta ottenuta la nostra crema pasticciera, dunque, possiamo decidere se lasciarla raffreddare completamente e metterla all’interno di monoporzioni da servire a cena dopo il dessert, oppure da preparare last minute da inserire calda accompagnata magari un buon liquore. In ogni caso, il risultato sarà ugualmente e vedrai che il tuo dessert sarà gradito negli ospiti.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta al forno della Domenica la faccio per Pasqua, ci metto la metà del tempo e faccio un figurone

La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…

6 ore ago
  • Dolci

Torta di Pasqua della nonna facile e veloce ricetta dell’ultimo minuto ma il risultato è meglio che in pasticceria!

Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Tenero come un burro neanche il coltello ti serve per Pasqua faccio questo arrosto di vitella, ho scelto questo pezzo di carne per l’occasione

Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…

7 ore ago
  • News

Richiamo alimentare per basilico bio, “contiene una sostanza pericolosa”

Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…

7 ore ago
  • Contorno

Il segreto per fare delle patate arrosto a Pasqua buone con tutto? Devi fare come me, la ricetta del mio pizzaiolo sotto casa

Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Carciofi indorati e fritti per Pasqua, la ricetta napoletana: asciutti e croccanti come quelli delle friggitorie storiche

Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…

8 ore ago