Vuoi cominciare la giornata nel modo giusto e con un dolce che ti rimette al mondo? Ecco per te il dolce stracciatella, si prepara davvero facilmente e ti assicuro che sarà un successo.
Fare colazione con una dolce fatto in casa ti assicuro che ha un sapore diverso per e non solo, immagina i tuoi bambini quanto saranno felici di poter fare colazione con un dolce che magari hanno realizzato insieme a te il giorno prima.
LEGGI ANCHE -> Macchia rosso pomodoro, via in poche mosse e la camicetta torna come nuova
La torta alla stracciatella, inoltre, si addice a ogni tipo di esigenza e se hai poco tempo si prepara velocemente perché bastano davvero pochissimi minuti per arricchire il dolce e servirlo a colazione con una bella tazza di latte fumante, oppure un caffè un risveglio da campioni.
Ricetta del dolce stracciatella per colazione
Ti consiglio davvero di provare la torta stracciatella per colazione, oppure per merenda da servire insieme al tè, una dolce coccola che ti migliorerà la giornata donandoti un gran sorriso. Per realizzare la torta di riferimento ti serviranno solo i seguenti ingredienti:
250 grammi di farina 00,
150 grammi di zucchero,
3 uova,
120 ml di latte,
100 ml di olio di semi di girasole,
100 grammi di cioccolato,
1 bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Per rendere il dolce più goloso, mescolate lo zucchero a velo con la cannella, così da rendere la torta bello da vedere e soprattutto buono da mangiare!
LEGGI ANCHE -> Come fare il vero brodo di carne per tutte le preparazioni io ci metto un ingrediente segreto
Prepariamo insieme la torta alla stracciatella
La torta stracciatella si prepara in pochissimi minuti e si comincia sempre con le uova, queste vanno montate insieme allo zucchero insieme alle fruste elettrice o con una normale frusta. Quando avremmo ottenuto una crema spumosa, possiamo aggiungere poi sia il latte che l’olio di semi e continuare montare tutto insieme.
Successivamente, continuiamo mettendo nell’impasto anche la farina setacciata insieme al lievito, mescolando tutto attivamente l’impasto fino a raggiungere la consistenza densa di una crema senza grumi. In caso contrario, aiutatevi con un miniviper così da rendere l’impasto come lo desideriamo. Prendiamo poi il cioccolato (meglio se fondente) e potere scegliere le gocce già pronte oppure riducetelo a scaglie.
Quando l’impasto della torta sarà pronto, trasferiamo in una teglia precedentemente imburrata, (va benissimo anche lo stampo del plumcake). Infine, facciamo cucinare a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 30/35 minuti… canonica prova dello spaghetto per controllare lo stato della cottura all’interno, e servite con una spolverata di zucchero a velo. Ti assicuro che la colazione non sarò mai stata così buona, provala anche tu!
LEGGI ANCHE -> Io le lasagne oggi le faccio in bianco super filanti, devo solo capire cosa ho nel frigorifero