Lo Zabaione freddo fatto in casa è fantastico! Fatto con soli 4 ingredienti, è il dessert estivo che tutti desiderano. Ed è senza glutine.
Lo Zabaione freddo fatto in casa è rinfrescante e gustoso. Si prepara in un attimo e così realizzato, questo dolcino al cucchiaio favoloso piace proprio a tutti.
Si tratta di un dolce al cucchiaio di fine pasto perfetto per una importante ma anche per una serata con amici. È proprio quello che ci vuole dopo un giorno passato al mare: al primo assaggio, dona freschezza e si scioglie in bocca come neve al sole coccolando il palato con il gusto intramontabile dello zabaione.
Zabaione freddo fatto in casa ecco come si fa
Lo Zabaione freddo fatto in casa è buonissimo! Facilissimo da fare, vi metterà di buon umore al solo vederlo.
Servitelo tagliato a fette e decoratelo con della salsa al cioccolato. Così preparato, nessuno può dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentola
- uno stampo per plumcake per 6 persone
- Ingredienti per 6 persone
- 90 ml di Marsala secco
- 260 ml di panna fresca
- 4 tuorli di uova medie
- 100 g di zucchero a velo
Zabaione freddo fatto in casa, procedimento
Mettete i tuorli in una ciotole e unite lo zucchero. Posizionate il tutto sopra una pentola d’acqua bollente e cuocete a bagnomaria senza mai smettere di mescolare gli ingredienti con la frusta. Ottenuta una crema soffice e gonfia, aggiungete il Marsala e procedete alla cottura a fiamma debole per 5-6 minuti.
Leggi anche: Dessert cremoso alle amarene: perfetto per concludere i fantastici pasti serali estivi
Leggi anche: Plumcake di riso senza bilancia, un particolare e sofficissimo dessert dalla praticità unica
Leggi anche: Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale
A fine cottura, fate intiepidire lo zabaione e incorporate la panna montata e versate il composto in uno stampo per plumcake classico foderato di pellicola trasparente. fate riposare il tutto in congelatore.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube