Cominciamo la giornata con un dolce dietetico che ha di 100 cal a porzione, una ricetta così semplice da realizzare che quando la serve in tavola va subito a ruba.
Durante gli anni sempre più persone hanno manifestato la necessità di poter realizzare dei dolci light, i quali devono poter essere in linea con con un percorso alimentare seguito e finalizzato alla perdita di peso.
Non a caso la ricetta che ti sto per suggerire è assolutamente perfetta per essere introdotta anche all’interno di un’alimentazione già ben studiata per favorire l’imminente addio è di chili di troppo. Insomma, una ricetta di quelle che devi necessariamente provare a realizzare.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sempre più persone hanno manifestato la necessità di poter realizzare in casa docce dietetici così da concedersi una coccola a colazione, purché abbia appunto una dose di calorie davvero irrisoria. Non a caso, la ricetta che ti stiamo per suggerire farà davvero a casa tuo e finalmente potrai concederti la tua dolce colazione senza sensi di colpa. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo dolce:
170 g di farina,
200 ml di latte di mandorla vegetale,
60 ml di olio di semi,
2 uova,
60 g di zucchero,
un pizzico di sale.
La ricetta del nostra doccia a colazione è quella dei waffle light, che potremmo mangiare anche tutti i giorni in quanto gli ingredienti che andremo ad utilizzare e ci permetteranno di avere un dolce leggero da degustare senza sensi di colpa e che si prepara in pochi minuti.
Cominciamo la preparazione dei nostri dolci, dunque, montando insieme le due uova e lo zucchero è previsto, successivamente andiamo ad aggiungere anche l’olio di semi e il latte vegetale. Dopo che abbiamo ottenuto l’impasto molto liquido andiamo ad aggiungere anche il pizzico di sale e la farina prevista, in quest’ultimo caso aiutatevi con un colino a maglie strette così da evitare la formazione di grumi.
LEGGI ANCHE -> Torta di patate senza lattosio, la ricetta leggera adatta per tutta la famiglia
In quest’ultimo caso, dunque, l’obiettivo è quello di ottenere un impasto molto cremoso che andremo poi a versare nell’apposito elettrodomestico che serve per realizzare i waffle, così da farli cucinare da entrambe le estremità prima di essere serviti in tavola mentre sono ancora caldi. Infine, sappiate che potrete condire i vostri waffle come più desiderate, io aggiungo sempre un pizzico di sciroppo d’acero e della frutta fresca di stagione… il risultato ogni volta è davvero eccezionale, assolutamente da non perdere!
LEGGI ANCHE -> Prepara i waffle senza dover usare la piastra con questi trucchi non avrai alcun problema
LEGGI ANCHE -> Bake off Italia felice annuncio, anche Benedetta Parodi al settimo cielo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…