Quando abbiamo voglia di preparare un dolce, ma non sempre abbiamo del tempo sufficiente per metterci lì ad impastare, attendere la cottura…perché non cercare qualcosa che sia al tempo stesso, goloso e cotto in breve tempo? Siete nella ricetta giusta, abbiamo quello che vi interessa.
Una torta pratica, veloce, ottima sia per la merenda che per la colazione, capace di mettere d’accordo tutti i palati, quelli più esigenti e raffinati, e quelli normali. Possiamo abbinarla anche, se la gustiamo il pomeriggio, ad un buon thè. Se poi vogliamo invece strafare e goderci la goduria in tutti i sensi, accompagnamola con qualche ciuffo di panna montata.
Possiamo dirvi che è la torta preferita dai bambini, ma anche i grandi non disdegnano il suo gusto cioccolatoso.
La torta per merenda
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla e mettiamoci subito all’opera. Non vediamo l’ora di assaggiarla.
Ingredienti
- 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
- 100 ml Acqua
- 40 ml Olio di semi
- 140 g Farina
- 180 g Zucchero
- 20 g Cacao amaro in polvere
- 1 bustina Vanillina
- 2 Uova
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Procedimento per la Torta al cacao al microonde
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, le uova e lo zucchero e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamo il tutto. Uniamoci, poi, sia l’olio che l’acqua e continuiamo a mescolare. A questo mix, uniamo anche il cacao, la vanillina ed il lievito e continuiamo sempre a mescolare, fino a quando il composto diventa omogeneo e senza grumi.
Prendiamo, poi, una teglia da microonde, imburriamola ed infariniamola e versiamoci il composto al suo interno.
Cuociamo, per 5 minuti, alla massima potenza del nostro microonde.
Non appena sarà cotta, sforniamola e lasciamola freddare bene prima di porzionarla e servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.