Quando voglia di coccolare me la mia più cara amica preparo questo dolce in tazza, è pronta in meno di 10 minuti e lo dei gusti mentre guardiamo la tv.
Da qualche anno a questa parte, ogni volta che ne abbiamo l’occasione, io e la mia più cara amica ci riuniamo in casa per rilassarci insieme dopo una settimana intensa di lavoro ordinando una pizza, ma senza rinunciare mai nessuna occasione al dolce.
Recentemente, non a caso, ho scopato questa ricetta niente male per un dolce perfetto da preparare direttamente in tazza e da far cucinare in meno di 10 minuti, lei ne va pazza e io mi sento un vero pasticcere ogni volta.
Ricetta di un dolce in tazza da mangiare con una tua amica
In vista del sabato sera ho il dolce perfetto che fa per te, così da servire anche ai tuoi ospiti o da degustare insieme a quella tua cara amica che ama venire a casa mia per trascorrere la serata guardando un buon film. Questo dolce ti lascerà davvero senza parole, la mia amica lo ama anche perché lo prepariamo bene in 10 minuti e bastano pochissimi ingredienti. Ecco di seguito la ricetta da seguire:
Sei cucchiaio di farina,
Due cucchiai di yogurt (va bene con lo bianco oppure scegli tu l’aroma),
Due cucchiai di olio di semi,
Due uova,
Un cucchiaino di lievito per dolci,
Gocce di cioccolato a volontà.
Prepariamo insieme questo dolce incredibile
Ti consiglio di prendere fin da subito due tazze così da preparare ogni tortino al proprio posto, in modo tale da creare la giusta dose di impasto prima della cottura. Cominciamo mettendo nuova all’interno di ogni tazza, aggiungiamolo yogurt e anche un cucchiaio di olio di semi. A questo punto mescoliamo insieme gli ingredienti fino a ottenere un composto molto liquido. Successivamente, poi, aggiungiamo con l’aiuto di un colino per caffè la farina e il mezzo cucchiaino di lievito tazza.
LEGGI ANCHE -> Con due mele un po’ bruttine e del cioccolato ti faccio una merenda che spacca
Addensiamo l’impasto che diventerà cremoso e compiliamo aggiungendo anche la quantità di zucchero previsto per tazza e anche una manciata di ghiaccio di cioccolato. Infine, passiamo la cottura che potrà venire direttamente in forno a microonde per circa due minuti alla massima potenza. Trascorse il tempo è necessario lasciamo raffreddare il nostro tortino, arricchiamolo con dello zucchero a velo… e concediti la coccola del sabato sera a fiaccola la persona alla quale vuoi bene direttamente seduti sul divano.
LEGGI ANCHE -> Cucinare le uova in forno a microonde, io le faccio sempre a occhio di bue e il risultato è eccezionale
LEGGI ANCHE -> Patate e peperoni, non ho fritto nulla, tutto al forno e poi direttamente sul tegame con un spicchio di aglio al volo, solo 200 kcal