Prepariamo una dolce colazione in meno di 10 minuti, buona da paura senza zucchero e farina.
Cominciamo la giornata del modo giusto, concedendoci un dolce veloce da realizzare con poche calorie e che possiamo degustare senza sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> Hai sempre fame? Ecco come difenderti durante il giorno dall’incessante fame nervosa
Si tratta di una ricetta veloce, per la quale serviranno davvero pochissimi ingredienti, la quale non prevede zucchero e nemmeno farina. Prendi appunti e conserva questa ricetta, perfetta anche per una merenda last minute e una dolce colazione da sere appena sfornata.
Dolce perfetto per chi sta seguendo una dieta ma vuole concedersi uno strappo alle regole, ma anche una merenda da servire calda appena sfornata che possiamo realizzare insieme ai nostri bambini, così da rendere tutto magico più bello. La ricetta che sto per suggerirti, dunque, prevede solo i seguenti ingredienti:
Una banana,
Un uovo,
60 grammi di cioccolato in polvere,
8 grammi di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Il trucco per riconoscere un uovo “fresco”, con questo non puoi sbagliare di sicuro
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, basta davvero poco per realizzare questo dolce da servire a colazione oppure durante la merenda. Prevede pochissime calorie e svanirà in un lampo dal piatto.
Cominciamo subito prendere la banana che non deve essere troppo matura, aiutiamoci con una forchetta schiacciandola e rendendola purea. Raggiunta la consistenza desiderata aggiungiamo l’uovo e con una frusta normale mescoliamo tutti i ingredienti, successivamente aggiungiamo poi il cacao in polvere e il lievito setacciato. In questo caso specifico aiutiamoci con un colino per entrambi gli ingredienti, così da evitare la formazione di grumi rendendo l’impasto liscio omogeneo.
Trasferiamo il composto in una teglia di vetro così dopo poterlo inserire poi all’interno del microonde, aggiungiamole le gocce di cioccolato se ne abbiamo voglia oppure frutti rossi e nostra scelta e facciamo cucinare a potenza media per circa tre minuti.
Inoltre, sappi che puoi variare questa ricetta aggiungendo all’interno anche due cucchiai di Nutella in sostituzione del cioccolato in polvere, ma poi arricchirla anche con un pizzico di cannella. Prevede davvero pochissime calorie, motivo per cui va bene anche per coloro che stanno seguendo una serata dieta, rappresentando quindi un dolce strappo alla regola senza troppi sensi di colpa. Questa torta può essere servita anche come dolce minut dopo cena, sorprendendo ai tuoi ospiti con qualcosa di dolce e soprattutto dal gusto intenso.
LEGGI ANCHE -> Prendi un po’ di macinato, due uova e della mollica: ci fai un tortino da paura
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…