Se siete alla ricerca di un dolce perfetto per San Valentino che sia facile da fare, velocissimo da preparare e romantico al punto giusto, quello che vi presentiamo oggi fa assolutamente al caso vostro! Si tratta di un dessert amato da tutti che unisce la bontà di una preparazione classica ad un tocco di cioccolato, sempre gradevole e goloso. Riuscirete con questa ricetta a presentare una bontà che si presenta esteticamente bella: farete davvero un figurone, con pochissimi e semplici passi!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti sablé di San Valentino | graziosi semplici e veloci
Oppure:Â Dolci di San Valentino | 10 ricette facilissime e romantiche per stupire
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
Per la farcitura:
3 mele
50 ml di panna fresca
200 gr di cioccolato bianco
70 gr di zucchero di canna
Per la guarnizione:
100 gr di zucchero di canna
Preparazione della torta
Per realizzare questa bontà , iniziate tagliando le mele a pezzi piccoli dopo averle ben lavate. Versatele in una padellina antiaderente insieme allo zucchero di canna e la panna fresca: accendete a fuoco dolce e fate sciogliere mescolando. Quando la frutta sarà morbida, spegnete. Prendete il primo rotolo di sfoglia, foderate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri e bucherellate il fondo.
Versate il ripieno di mele intiepidito, aggiungete il cioccolato bianco tritato grossolanamente e ricoprite la superficie con cuoricini ricavati dal secondo rotolo. Cospargete di zucchero di canna e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi in modalità statica per 15 minuti, poi ultimate 10 minuti in modalità ventilata. Una volta sfornata, fate intiepidire, poi sformatela delicatamente e servitela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.