Dolce Philadelphia Light, con caffè e Gocce di Cioccolato: super buono.
La ricetta sprint per preparare un magnifico dessert per ogni palato e per ogni stagione. Dal gusto unico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo al Limone, un dolce fresco, elegante e dal gusto delicato ma profondo
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 45′
INGREDIENTI dose per 8 persone
350 g di farina integrale
dolcificante Diete Tic a piacere
Per preparare il vostro Dolce Philadelphia Light, con caffè e Gocce di Cioccolato seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il preriscaldare il forno a 180°. Quindi foderate una tortiera di 24 cm di diametro con la carta forno, precedentemente bagnata e strizzata.
Prendete il latte ed il caffè e mescolateli assieme. Quindi sbattete gli albumi assieme al dolcificante, servendovi delle fruste elettriche. Incorporate un solo cucchiaio di Philadelphia ed aggiungete anche il latte col caffè, oltre che un cucchiai di farina mescolata col lievito (entrambi setacciati) ed il bicarbonato.
Ora mescolate servendovi di una spatola e mettete all’interno le gocce di cioccolato per farle ‘nascondere’ all’interno dell’impasto. Disponete il tutto all’interno della tortiera e fate cuocere quindi per 45′ nel forno già preriscaldato a modalità statica.
Fate la prova stecchino ed estraete a doratura della superficie raggiunta. Una volta spento il forno, aprite lo sportello e lasciate intiepidire in questo modo il vostro Dolce Philadelphia Light, con caffè e Gocce di Cioccolato.
Fate trascorrere circa 10′, poi prendetelo e fatelo raffreddare del tutto. Infine cospargete la superficie di zucchero a velo e servite pure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta al Limone con Gocce di Cioccolato, un dolce soffice dal profumo irresistibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…