La Mia super cheesecake alla nutella fredda è favolosa! Pronta in un lampo perché senza cottura, è il dolce irresistibile che si preparara anche a occhi chiusi.
La Mia super cheesecake alla nutella fredda è incredibile! Facile e velocissimo da fare, è talmente buono che a a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararlo. Ognuno di noi la può fare immediatamente nella sua cucina con questa ricetta: anche chi non ha mai fatto un dolce invita sua, ed è sempre favolosa!
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa trattenersi dal prenderne almeno una fettina, anche solo per assaggiarla. E tutti, poi, ritornano chiedendo il bis, se non il tris! Se potete, quindi, fatene un poco in più perché questa torta sembra non bastare mai.
Mia super cheesecake alla nutella fredda ecco come si fa
La Mia super cheesecake alla nutella fredda è straordinaria! Ci vuole più tempo ed energia a dire o a pensare di farla che a prepararla. Non ci credete? Prendete una ciotola e metà della ricetta è già fatta.
Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è la torta salva situazione che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo gusto rinfrescante e godurioso a cui nessuno sa dire no.
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: frigo, qualche ora
- Strumenti
- uno stampo apribile di diametro 20 cm
- Ingredienti
- un panetto di 100 g di burro
- 30 g di nocciole tritate
- 400 g di formaggio spalmabile
- 170 g di biscotti secchi al cioccolato
- un cucchiaio di miele d’acacia
- 400 g di nutella
- gocciole di cioccolato q.b.
Mia super cheesecake alla nutella fredda, procedimento
Riducete i biscotti secchi in polvere che mescolerete con il burro fuso, il miele, il trito di nocciole fino ad avare un composto omogeneo che userete per foderare il fondo di uno stampo apribile di diametro 20 cm. Appiattite e livellate la base prima di farla riposare in frigo per 15 minuti.
Leggi anche: Polpette al sugo prima fritte però: è così che le facevano le nonne
Leggi anche: Manzo alla borgognona: piatto francese raffinato e delicato, perfetto per il pranzo domenicale
Leggi anche: Pasta al pesto di broccoli light, stai sotto le 350 kcal a piatto: che aspetti a provarla?
Trascorso il tempo necessario, farcite la base con uno strato di formaggio spalmabile mescolato con la nutella. Livellate la superficie e fate riposare la torta in frigo per minimo 2 h. Poco prima del momento di servirla, tirate fuori dal frigo la torta e decorate il suo bordo con tante gocce di cioccolato.