Per la merenda di oggi pomeriggio, visto che sono sempre a dieta, ho realizzato un dolce senza forno ma con il pistacchio… con meno di 50 kcal!
Rediamo la merenda un momento davvero felice anche se stiamo seguendo una dieta per rimetterci in forma il prima possibile, il tutto facendo affidamento alle tante ricette fit che chi garantiscono piatti con pochissime calore.
Non a caso, recentemente, ho trovato la ricetta di questo dolce che prepara facilmente e senza forno, ottenendo un risultato perfetto e cremoso da concederci ogni volta che vogliamo. Ti rivelo subito di cosa abbiamo bisogno.
Si tratta di un dolce che conquista subito il palato, in grado di mettere tutti d’accordo… anche coloro che hanno dei gusti più complicati del previsto. Questo dolce, inoltre, è perfetto per chi sta seguendo una dieta perché ha meno di 100 kcal a porzione. Ecco di seguito la ricetta:
50 grammi di pasta di pistacchio,
100 ml di latte vegetale di mandorle,
1 avocato maturo,
30 grammi di miele,
2 cucchiai di succo di limone,
1 cucchiaino di estratto di vaniglia,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce dall’avocado, rimuovi la buccia per poi aprirlo a metà e rimuovere il nocciolo, successivamente aiutandoci con un frullatore lavoriamo la polpa fin quando non abbiamo ottenuto la crema perfettamente liscia. Successivamente aggiungiamo alla nostra crema anche il latte vegetale di mandorle, azioniamo nuovamente il frullatore per qualche altro minuto e poi aggiungiamo il miele, l’estratto di vaniglia, il pizzico di sale e la pasta di pistacchio.
Accendiamo ancora una volta il frullatore fin quando non abbiamo ottenuto un composto omogeneo e compatto, a questo punto non resta che distribuire il composto in due coppette lasciare riposare in frigorifero per almeno 2 ore oppure non ho notte intera. Il nostro budino light è già pronto per essere servito!
LEGGI ANCHE -> Come assumere il limone per dimagrire, io lo sto facendo tutti i giorni ho eliminato già un rotolo di grasso
Infine, per rendere questo dolce ancor più buono se lo desideri aggiungi anche un po’ di granella di pistacchio… La tua merenda può essere degustata all’istante e vedrai che il suo sapore sarà talmente tanto buono che non potrai più farmi a meno, anzi lo preparerai ogni volta che te ne sarà data l’opportunità.
LEGGI ANCHE -> Girelle super light, la colazione perfetta con meno di 80 kcal direttamente a casa
LEGGI ANCHE -> È tempo di pulire anche i termosifoni, ormai ci metto solo 5 minuti e spendo solo 1 euro
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…