Nel caso in cui anche tu stia seguendo una dieta per rimettersi in forma, sappi che devi mangiare assolutamente questa torta super proteica.
Hai mai sentito parlare dei cibi proteici? Sono l’ideale per chi sta seguendo una dieta abbinata a un’attività fisica, ma alcune ricette le può inserire anche nel quotidiano per poter avere una maggiore carica di energia per affrontare le tue incombenze domestiche.
Da qualche tempo a questa parte, ogni volta che posso, preparo anche questa torta molto dolce e buona, e devi dirti che anno è solo buona ma è perfettamente in linea con la mia dieta è mi aiuta nella perdita di peso.
Torta morbida ma senza farina, latte e uova: ricetta
Per fare in modo che la tua dieta sia proficua devi imparare a conoscere ciò che mangi è quello di cui hai bisogno, così da fare in modo che questo percorso alimentare non diventi un vero incubo. Inoltre, in questo modo potrai abbinare insieme diversi ingredienti e rientrare nel regime delle calorie previste per pasto, proprio come nel caso di questo dolce. La merenda durante la dieta, quindi, diventa davvero molto più gustosa e un appuntamento irrinunciabile. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per realizzarla:
300 grammi di yogurt greco,
2 uova,
2 albumi (circa 80 ml),
2 banane,
40 grammi di miele,
20 grammi di mirtilli.
Merenda proteica pronta in 10 minuti
Per preparare questo dolce non sporchi nulla, ti serve solo un mixer e il gioco è fatto. Mettiamo all’interno del barattolo del nostro contenitore le banane con le uova e gli albumi, lavoriamo tutto insieme e aggiungiamo poi anche il miele.
A questo punto, poi, trasferiamo il composto direttamente nella teglia che useremo per la cottura e aggiungiamo i 300 grammi di yogurt greco (circa due vasetti per intenderci), versando anche all’interno i nostri mirtilli. Adesso, quindi, siamo pronti per la cottura dato che il nostro dolce potrà cucinare tranquillamente in forno a 180 gradi per 40 minuti.
LEGGI ANCHE -> Mi si è sporcata tutta la tovaglia di sugo ieri a pranzo, ma oramai non le temo più la smacchio così
Una volta cotto avrà davanti a te una torta perfetta per quattro persone, quindi puoi anche conservarla per il giorno successivo. Non dimenticare, quindi, di metterla in un contenitore ermetico e data la presenza dello yogurt quando sarà fredda riponila direttamente in frigo, per poi degustarla entro le successive 48 ore durante le quali la nostra torta manterrà tutte le sue qualità e proprietà.
LEGGI ANCHE -> Questo tortino lo faccio sempre a colazione ha il cuore morbido, una coccola per cominciare bene la giornata
LEGGI ANCHE -> Zuppa light con meno di 200 kcal, ti bastano meno di 4 ingredienti e in 15 minuti è pronta