Per il dopo cena di stasera ho ben pensato di realizzare un dolce veloce a base di fragole, si realizza almeno due ore e mezzo prima di servirle in tavola e il successo è sempre garantito.
La cena a casa mia ogni sabato sera è un vero e proprio terno al lotto, tutti noi vogliamo concederci una coccola culinaria e finire con un buon dolce. Questa settimana ho deciso di provare qualcosa di diverso, ma ugualmente è buono, pronto in pochissimi minuti e che necessita di un po’ di riposo in frigorifero.
Si tratta di un dolce molto goloso perfetto per la stagione estiva, infatti, io lo preparo quasi tutti i fine settimana. Ti rivelo subito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il nostro dolce.
Intreccio a cui facciamo riferimento è perfetto anche per parte gustare un po’ di fragole i tuoi bambini, queste sono dolcissime e si prestano perfettamente a qualsiasi tipo di dolce last minute. Andrà benissimo anche per coloro che solitamente non amano mangiare i dolci a base di frutta. Ecco di seguito la ricetta per quattro persone:
400 g di fragole,
3 cucchiai di zucchero,
Uno shot di maraschino (ma non mettetelo se devono mangiarlo anche i bambini),
500 ml di panna da montare,
250 g di mascarpone.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce prendendo le fragole che vanno pulite e tagliate per bene, mettile dentro una ciotola e aggiungi i tre cucchiai di zucchero è uno shot di maraschino, mescoliamo tutto insieme per bene e facciamo riposare mezz’ora in frigo. Nel frattempo, noi versiamo la panna in una ciotola e montiamo l’aiutandoci con uno sbatti tori elettrico aggiungendo poco per volta anche il mascarpone, così da ottenere una crema molto compatta, riponiamo anche questa in frigorifero per mezz’ora e aspettiamo.
LEGGI ANCHE -> Ciambelline morbide e senza frittura, ormai sono un appuntamento fisso del weekend
Trascorse il tempo necessario, poi, prendiamo le fragole che nel frattempo avranno dato vita a un delizioso sughetto e cominciamo l’allestimento del nostro dolce. Prendi un bicchiere e poni una base di fragole, poi metti sopra il composto di panna e mascarpone e completa così fin quando non hai completato il bicchiere.
Infine, prendi il dolce così per come si trova e ripone nel frigo per almeno due ore prima di servirlo dopo cena e vedrai che già dopo il primo cucchiaino tutti, ma proprio tutti, ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Rimuoviamo germi e batteri dalla spugna per piatti, finalmente ci sono riuscita, serve solo un limone
LEGGI ANCHE -> Torta leggerissima alle carote ma con uno speciale ingrediente segreto, meno di 100 kcal a fetta!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…