Il Dolce zucchero e panna senza cottura è una ghiottoneria fantastica che potrete realizzare velocemente seguendo le indicazioni della ricetta. Non è per chi è a dieta ma è veramente buono. È fatte con soli quattro ingredienti ed è completamente senza farine: per questa ragione è un dolce che possono mangiare anche le persone afette da celiachia.
Il Dolce zucchero e panna senza cottura è facilissimo da realizzare e pace moltissimo sia a grandi che piccini. Potete servirlo come conclusione di un pasto tra amici o parenti. E’ ottimo presentato con un buon spumante dolce fresco.
Il Dolce zucchero e panna senza cottura è di grande effetto scenico e non avrei mai pensato che fosse così semplice da realizzare. Io ho deciso di decorarlo con piccole meringhe e del cioccolato fuso raffreddato ma, ovviamente, voi potete seguire le indicazioni della ricetta alla lettera e il risultato sarà comunque ottimo.
Oggi vi presentiamo una ghiottoneria irresistibile che piace a tutti: adulti e bambini. Stiamo parlando del Dolce zucchero a panna senza cottura. Si tratta di un manicaretto che tutti possono realizzare, tanto è semplice e veloce da realizzare.
la parte più difficile di questo procedimento è sicuramente realizzare le meringhe ma se fate come me e usate quelle già pronte il problema non sussiste. Vedrete quindi che in pochi minuti e con pochissimo sforzo porterete in tavola un dolcino veramente goloso e anche molto bello.
Questa è una ghiottoneria talmente invitante che è quasi impossibile resistergli. È un dolcino ricco di zuccheri che anche i celiaci possono mangiare, visto che non contiene glutine.
Tenete presente che è anche perfetto per una merendina golosa occasionale per i più piccini quando tornano da un allenamento in palestra o dopo una giornata passata a studiare a scuola.
Potrebbe piacerti anche: Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità
Dosi per: uno stampo di diametro 18 cm
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: minimo 3 h, in freezer.
Montate a neve fermissima la panna fredda di frigo con lo zucchero a velo e inglobate qualche meringa sbriciolata e le gocce di cioccolato mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Potrebbe piacerti anche: Non sai cosa preparare per il pranzo di questa domenica? Ecco il primo che fa per te
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del maestro pasticcere Sal De Riso | Plumcake alle carote con yogurt
Fate una base di meringhe in uno stampo di diametro 18 cm foderato con un doppio pezzo di pellicola trasparente. Ricoprite il tutto con il composto di panna, livellate la superficie e decoratela con un altro strato di meringhe che decorerete con del cioccolato fuso raffreddato (facoltativo). fate riposare il tutto in congelatore per un minimo di 3 h prima di servirla.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane filanti si preparano facilmente, non devi friggerle!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…