Volete stupire la vostra famiglia? Non dovrete fare altro che preparare questa ricetta, bastano solo due pere e altri ingredienti, facilmente reperibili. Ecco la ricetta da seguire!
I muffin si possono preparare con due pere e pochi ingredienti, basta davvero poco per prendere per la gola tutti a casa. Una ricetta che potrebbe tornarvi utile quando avete delle pere troppo mature e non le gradite mangiare così. Sono dolcetti molto particolari, ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso | Non puoi non assaggiarlo!
Ingredienti per circa 12 muffin
Per poter servire questa ricetta iniziate a setacciare la ricotta, la mettete in un colino. Lavate le pere e asciugatele, sbucciatele e tagliate a dadini, mettete in una ciotola con un pò di succo di limone.
Passate alla preparazione dell’impasto, mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto omogeneo e spumoso. Unite la farina setacciata, lo yogurt, la vanillina, la ricotta, il lievito, lavorate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un mix di golosità mai provata prima | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Mescolate sempre il tutto così eviterete la formazione di grumi, aggiungete le pere e incorporate con una spatola, trasferite l’impasto nei pirottini di carta, che dovrete adagiare nella teglia per muffin.
Fate cuocere subito in forno caldo a 180° e fate cuocere per 20 minuti circa, spegnete e servite quando si saranno intiepiditi.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…