Rendi speciale una semplice tavoletta di cioccolato con questi ingredienti, ecco i Dolcetti al biscotto, una sorprendente bontà .
Non c’è niente da fare, dopo cena un pò di colcezza ci vuole, basta un quadratino di cioccolato per far ritornare il sorriso a chiunque dopo una lunga girnata fatta di stress, impegni e lavoro. E se provassimo a rendere una tavoletta ci cioccolato speciale? Prova i Dolcetti al biscotto con pochi e semplici ingredienti realizzeremo un bocconcino talmente invitante che è impossibile resistergli.
Ne basta un quadratino per soddisfare la tua voglia di dolce, anche se siamo già sicuri che il bis è impossibile da non fare. Andremo a preparare una base di biscotti sbriciolati a cui però con andremo ad incorporare il solito burro o almeno non solo, perchè aggiungeremo un pò di crema al cioccolato bianco e noci che servirà poi anche come deliziosa copertura in più.
Basta col solito quadratino di cioccolat, rendilo speciale con questo favoloso mix che si prepara in pochi minuti.
Nn perdiaoci in chiacchiere, segui la procedura passo passo e in men che non si dica realizzeremo ua favolosa e sorprendente ricetta buona da impazzire. Per gli ospiti poi p davvero un piacere estremo a cu nessuno resisterà , iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake noci e gocce di cioccolato: non è la solita ricetta, ecco gli ingredienti che fanno la differenza
Leggi anche:Â Sfogliatelle ricce con crema di ricotta al cioccolato bianco, croccanti e super golose
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di attesa: 2 ore
Tempo di cottura: 5 minuti circa
IngredientiÂ
2 tavolette di cioccolato al latte
80 g di noci
350 g di biscotti secchi
120 g di burro
Per la crema al cioccolato bianco e noci
250 g di latte intero
250 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero
2 uova di cui solo i tuorli
20 g di fecola di patate
1 bacca di vaniglia
80 g di noci tritati finemente
Preparazione dei Dolcetti al biscotto
Per realizzare questa bontà inizia dalla crema, scalda il latte con una bacca di vaniglia in un pentolino e fai sfiorare il bollore. In una ciotola versa i tuorli e lo zucchero, con un frullino monta fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. Fondi il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde, lascialo raffreddare e uniscilo al composto di uova, mescola per bene. Aggiungi la fecola di patate setacciata e continua a mescolare per bene.
Integra poi solo quando la fecola di patate sarà completamente assorbita all’impasto, il latte tiepido dopo aver rimosso la bacca di vaniglia. Riporta sui fornelli e procedi incorporando le noci finemente tritate, mescola per bene con un frustino a mano fino a far addensare il tutto. Terminata la cottura, della crema in un recipiente e lasciala raffreddare con un pò di pellicola trasarente a contatto, dopodiché sarà pronta all’uso.
In un mixer trita i biscotti e le noci finemente continuando a mescolare aggiungendo il burro fuso e un paio di cucchiai di crema al cioccolato bianco e noci. Versa il preparato in uno stampo rettangolare, sistema sopra una tavoletta di cioccolato, scottando prima la base su una padella. Pressa per bene, cospargi la superficie con un pò di crema al cioccolato bianco e metti in frigorifero a riposare per almeno 2 ore, dopodichè sarà pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.