I Dolcetti al kiwi zero farina sono eccezionali! Fatti con solo 3 ingredienti, sono salutari, leggeri e rinfrescanti
I Dolcetti al kiwi zero farina sono sensazionali! Subito pronti, freschi e golosi, sono talmente buoni che sicuramente potreste cedere alla gola e mangiarne qualcuno in più. Ma non preoccupatevi! Sono talmente light che mentre le mandate giù vi fanno perdere peso con gusto e senza alcun sacrifico.
Stiamo parlando di quelle gustosità semplicissime e veloci da fare che verranno divorate in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarle.
I Dolcetti al kiwi zero farina sono strepitosi! Rigeneranti e rinfrescanti, sono la ricarica di vitamine e ferro che tutti vogliono mangiare anche più volte durante il giorno. Fin dal primo morso, si ritorna bambini dimenticando lo stress delle calde giornate estive grazie al loro speciale sapore che invade la bocca e scivola lungo il palato fino ad arrivare dritto al cuore.
Per prima cosa, usate un coltello per privare il kiwi della sua buccia iniziando dal picciolo e poi poggiatelo su un tagliere dove lo ridurrete a rondelle non troppo spesse né troppo sottili. Adesso mettetele ogni rondella del frutto su una spatola per gelato di plastica per bambini che poggerete in un bel piato da portata. Sempre sul tagliere pulito, con un coltello ben lavato spezzettate il cioccolato in modo da avere dei tocchettini che raccoglierete in un pentolino.
Leggi anche: Insalata di ceci pomodori e olive | light e nutriente | per una silhouette da urlo!
Leggi anche: Parmigiana di patate di magro con crosticina croccante: non friggi, zero mozzarella, zero parmigiano
Aggiungete un tocchettino di burro per dare quel tocco di gusto e lucentezza in più al tutto e procedete con la cottura a bagnomaria per i minuti necessari a sciogliere il cioccolato, mescolandolo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A fine cottura, spegnete la fiamma e fate raffreddare il cioccolato fuso. Nel frattempo, sempre sul tagliere con il coltello sminuzzate grossolanamente le nocciole fino ad avere una granella che aggiungerete al cioccolato fuso raffreddato. Mescolate con cura i due ingredienti per avere una farcitura uniforme. Adesso ricoprite la metà di ogni fettina di kiwi con questa golosa farcitura e poi mettete il tutto in frigo a riposare per qualche minuto. Quando il cioccolato si sarà rappreso, serviti questi i dolcini al kiwi senza farina belli freschi.
Leggi anche: Il tiramisù povero | facilissimo e genuino | la ricetta della nonna che piace e tutti
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…