I dolcetti al Vinsanto sono una golosità opera di Anna Moroni e Fulvio Marino, talmente buoni che uno tira l’altro! La preparazione è abbastanza rapida e semplice, si prestano benissimo a terminare con dolcezza un pasto domenicale e piacciono a tutti: non vi resta che provare a farli con la ricetta sprint che vi illustriamo!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti siciliani ai fichi
Ingredienti
500 g di farina 00
200 g di vinsanto
200 g di zucchero
Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando in un recipiente la farina, il sale, lo zucchero ed il lievito: mescolate con le mani. Successivamente iniziate ad incorporare i liquidi: il vinsanto e l’olio di mais in primo luogo ed impastate.
Procedete poi unendo l’uvetta ed i pinoli ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Depositate piccole quantità di composto su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete a 180 gradi in modalità statica per un quarto d’ora. Estraete e fate raffreddare completamente, poi spolverizzate con lo zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Crostatine alla marmellata di Anna Moroni | Pura delizia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando stai in compagnia il tempo passa velocemente, ma se non sei a casa ti…
Ogni volta che preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio, sono…
È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto…
Pasta matta: una frolla salata che non ha regole, senza uova e lievito, una ricetta…
Come utilizzi il forno nel quotidiano? Qual è il programma che usi più frequentemente per…
Mi bastano davvero due zucchine per salvare il pranzo, e non solo: questi piatti li…