Una ricetta semplice e veloce per preparare dei dolcetti allo yogurt per una merenda sfiziosa o per una colazione dolce. Servirli con lo zucchero a velo.
Ancora più buoni se accompagnati da una tazza di latte o caffè. Per i più golosi si può abbinare anche una tazza di cioccolata calda, per una merenda carica di energia. La presenza dello yogurt li rende molto soffici ed adatti a bambini ed adulti.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alle Noci, la ricetta veloce senza olio e burro
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 14 dolcetti
2 uova
150 gr di zucchero
200 gr di farina
125 gr di yogurt
1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone
zucchero a velo q.b.
Preparazione per preparare i dolcetti allo yogurt
Per iniziare in una ciotola sbattere le uova con lo zucchero. Bisogna lavorarli a lungo fino ad ottenere un impasto leggero e spumoso.
Quando si è soddisfatti del risultato aggiungere lo yogurt e la scorza di limone precedentemente grattugiata. A questo punto aggiungere la farina setacciata.
Lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo cercando di non smontarlo.
Preparare degli stampini per muffin imburrandoli ed infarinandoli o utilizzare degli stampini in silicone. Riempirli con l’impasto fino a metà dello stampino, in questo modo durante la cottura non andranno oltre il bordo.
Infornare i dolcetti allo yogurt in forno già caldo a 200 °C e cuocerli per circa 15 minuti.
Una volta cotti lasciarli raffreddare, disponeteli su un piatto da portata e poi si possono spolverizzare con lo zucchero a velo prima di servirli.
Leggi anche > Semifreddo alla Nutella, un dessert fresco e super buono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.