Hai voglia di qualcosa di dolce ma senza appesantirsi troppo? Ecco la ricetta dei dolcetti soffici alle amarene senza uova, una ricetta facile e veloce.
I dolcetti soffici alle amarene è un dessert che si preparano con le amarene sciroppate e quindi potrai prepararli ogni volta che vorrai! Sono deliziosi sia a merenda che a colazione, con una tazza da latte.
La preparazione è molto veloce, che non ti porterà via tantissimo tempo, inoltre bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti. Quello che lascerà tutti a bocca aperta è la sofficità del dolce, irresistibile al primo morso. Vediamo come preparare questo dolce senza le uova, non ti stancherai mai di prepararlo!
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questi dolcetti irresistibili che si sciolgono in bocca.
Ingredienti
Per poter preparare questi dolcetti, lasciamo sgocciolare le amarene dal loro liquido e passiamo alla preparazione dell’impasto. In una ciotola mettere lo zucchero e la farina, mescoliamo con un cucchiaio, a parte in una ciotola lavoriamo il latte e l’olio con una forchetta, versiamo a cucchiaio gli ingredienti secchi in ciotola e lavoriamo con le fruste elettriche e aggiungiamo la vanillina e il lievito. Non appena l’impasto sarà omogeneo, trasferiamolo in uno stampo rettangolare oleato e versiamo solo metà .
Distribuiamo le amarene sciroppate, ricopriamo con il restante impasto, livelliamo bene e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, sforniamo e serviamo. Lasciamo raffreddare e poi tagliamo a quadrotti e serviamo. Questo dolce si può anche arricchire con delle lamelle di mandorle da aggiungere all’impasto. Inoltre se si vuole si può aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
PerchĂ© è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…