I Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti sono favolose! Semplici e veloci da fare, sono i dolcini last minute perfetti per l’estate.
Ricaricatevi con i Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti. Fatti e mangiati, sono le ghiottonerie estive maggiormente gettonate. Deliziosi e invitanti è praticamente impossibile dirgli di no.
Stiamo parlando di dessert fantastici e rigeneranti che renderanno il vostro pasto indimenticabile. Sono di grande effetto scenico e perfetti per essere gustati al termine di una cena con amici e parenti. Vista la presenza del caffè, si sconsiglia di far mangiare questi dolcetti ai minori di 14 anni.
Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti ecco come si fanno
I Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti sono fantastici! Facilissimi da fare e pronti in un attimo, sono le ghiottonerie che anche chi è a digiuno delle nozioni basilari della pasticceria può preparare con successo.
Preparate senza accendere il forno, sono così belle e buone che è praticamente impossibile resistergli!
Realizzati in: 15 minuti
Senza cottura
Riposo: freezer, 20 minuti
- Strumenti
- 6 stampini per muffin
- una ciotola
- due ciotole
- una frusta
- un cucchiaio
- un sac à poche con beccuccio a stella
- Ingredienti per 6 persone
- per le base
- 210 g di biscotti secchi
- 100 g di burro fuso
- per la crema al caffè
- 3 cucchiai colmi di zucchero semolato
- 210 g di mascarpone
- 30 g di zucchero a velo
- 25 ml di caffè espresso
- un cucchiaino di caffè solubile
- un paio di cucchiaini di cacao fondente al 70%
- 210 g di panna
- per completare
- chicchi di cioccolato a forma di caffè
- cacao in polvere fondente al 70%
Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti, procedimento
Mescolate i biscotti sbriciolati con il burro fuso e usate il composto omogeneo per foderare i pirottini per muffin già ricoperti con pellicola trasparente. Fate rassodare le basi in congelatore per 20 minuti
Leggi anche: Friggitelli ripieni la ricetta di mia nonna perfetta, gustosi al punto giusto
Leggi anche: Polpettine di patate morbidissime, la cena stasera ti sconvolgerà
Leggi anche: Philadephia e tonno la mia ricetta salvadanaio pronta in un attimo
Nel mentre, versate in una ciotola il mascarpone e unite il cacao, il caffè espresso e solubile, lo zucchero semolato e a velo. Mescolate gli ingredienti con le fruste a bassa velocità e inglobate la panna montata a cucchiaiate. Fate riposare la crema al caffè in frigo per 15 minuti. Passato il tempo necessario, tirate fuori i cestini dal freezer e dagli stampini e farciteli con la crema usando un sac à poche con beccuccio a stella. Spolverizzate con del cacao e abbellite ogni dolcetto con dei chicchi di cioccolato a forma di caffè.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.