I Dolcetti friabili profumatissimi sono dei piccoli manicaretti semplicemente irresistibili perfetti per essere gustati per una colazione golosa o una pausa di metà pomeriggio sfiziosa. Piacciono tantissimo ai bambini ma anche agli adulti.
I Dolcetti friabili profumatissimi si preparano in poche e semplici mosse. Mentre li realizzerete, profumerete anche la vostra casa con l’odore dolce della cannella mescolato a quello agrumato dell’arancia.
Io adoro questo dolcetti: li preparo ogni volta che sono un pò stressata. Ultimamente quindi li ho preparati molto spesso ma devo dire che, oltre che mangiarli, mi piace assaporare il profumo che esce dal forno mentre li cuocio perché mi rilassa moltissimo. Forse perché mi ricorda la mia infanzia. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo delle piccole sfizionerie molto belle da vedere e molto più buone da gustare. Stiamo parlando dei Dolcetti friabili profumatissimi. Si tratta di piccole prelibatezze realizzate con la pasta sfoglia in poche e semplici mosse. Il loro intenso profumo è dato dalla presenza della scorza dell’arancia e dalla cannella. Il loro sapore è dolce e molto invitante.
Questi non sono certo dei dolcetti light: per questa ragione sono perfetti per essere gustati nelle fredde giornate invernali quando consumiamo più energie. Sono perfette per essere gustate su una pista da sci, tra una pausa e l’altra, quando sentiamoci venirci a mancare le energie.
Potrete realizzare questi fantastici manicaretti che piacciono tantissimo ad adulti e bambini con pochissimo sforzo: inoltre, vi basteranno 4 ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo.
Potrebbe piacerti anche: Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità
Dosi per: un rotolo da 260 g di pasta sfoglia
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: pochi minuti
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro e stendetelo con il mattarello in modo da avere un rettangolo di composto che abbia uno spessore di 3 mm. Spolverizzate il tutto con un mix omogeneo di zucchero semolato, scorza dell’agrume grattugiata e cannella e arrotolate un lato del rettangolo sino al centro del rettangolo. Fate la stessa operazione con il lato opposto per avere due rotoli uguali che si uniscano nella parte centrale della sagoma rettangolare di pasta sfoglia.
Potrebbe piacerti anche: Cavolo nero in padella light | Gustoso e leggero | Pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Zucca croccante come spuntino | Ricetta facile e veloce | È sempre l’ora giusta per assaporarle
Con un coltello, date forma a delle sfogline con spessore di 5 mm che passerete nello zucchero semolato prima di adagiarle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per i minuti necessari a indorarle. Ultimata la cottura, lasciatele raffreddare e servitele.
Potrebbe piacerti anche: Polpettone in cassetta al pistacchio | Facile e sfizioso | Perfetto per il pranzo della Domenica in famiglia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…