I Dolcetti friabili sacher sono dei biscotti semplicemente irresistibili che potrete realizzare in poche e semplicissime mosse. Sono perfetti da presentare come dessert per una serata con amici ma anche per un compleanno goloso.
I Dolcetti friabili sacher sono il regalo perfetto che potete fare al vostro compagno per il prossimo San Valentino. Facili e golosi, sono anche di grande effetto scenico. Il loro unico difetto: sono troppo buoni e … vanno letteralmente a ruba!
Non so proprio come farei sena questi dolcetti. Sono la mia ancora di salvezza nelle situazioni più disparate: quando mi sono lasciata dal mio ex ne ho cucinati tantissimi e molti li ho regalati. In questo modo ho fatto nuove amicizie e ho incontrato quello che poi, con il tempo, è diventato il mio nuovo compagno.
Dolcetti friabili sacher ecco come si fanno
Oggi vi presentiamo una ricetta facilissima con la quale potrete realizzare dei piccoli dolcetti semplicemente incredibili che vi faranno ricordare il sapore della famosissima torta Sacher alla quale la loro preparazione si ispira. Stiamo parlando dei Biscotti friabili sacher. Si tratta di preparazioni di pasta frolla al cioccolato assemblati a coppie e farciti con la marmellata. Il tutto è ricoperto con del cioccolato fuso che dona un aspetto veramente incredibile a questi dolcetti.
Io li sto preparando per la mia metà per darglieli per San Valentino quini li ho fatti a forma di cuore ma, se preferite, potete dare alla pasta frolla qualunque forma desideriate nel momento in cui li preparerete.
Ricordate che questi dolcini piacciono anche molto ai piccoli di casa quindi possono essere presentati anche come merendina alternativa e golosissima.
Potrebbe piacerti anche: Buoni i Raffaello vero? Che ne dite di preparare una golosa torta che un pò li ricordi?
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 13-15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- per la pasta frolla
- 80 g di zucchero a velo
- 190 g d farina 00
- vanillina q.b.
- 120 g di burro
- 2 tuorli medi
- 30 g di polvere di cacao amaro
- 40 g di fecola di patate
- 7 g di lievito per dolci
- per completare
- 120 g di cioccolato fondente al 50%
- marmellata di albicocche
- palline di zucchero colorate (facoltative)
Dolcetti friabili sacher, procedimento
Mescolate le farine con lo zucchero, il lievito e il cacao. Inglobate il burro tagliato a pezzi e ammorbidito e lavorate tutti gli ingredienti fino a d avere un impasto omogeneo al quale darete una forma sferica e farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 1 h circa.
Potrebbe piacerti anche:Â Colazione dietetica | come farla al meglio ed iniziare la giornata al top
Potrebbe piacerti anche:Â Con questi ingredienti potrai preparare dei gustosi biscotti
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla e date forma a un numero pari di biscotti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 13-15 minuti. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di decorare metà dei biscotti con del cioccolato fuso metà e abbellirli con delle palline di zucchero colorate (facoltativo). Quando si sarà rassodato, spalmate la marmellata sul retro di metà dei biscotti e nascondete la farcitura sui ogni biscotti adagiandoci sopra un biscotto farcito con il cioccolato rassodato. Impiattate e servite.
Potrebbe piacerti anche: Per un pollo tenerissimo e super cremoso, ecco un trucchetto a cui non avete pensato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.