Un solo impasto da personalizzare al momento secondo i gusti di ogni persona, ecco i dolcetti fruttati allo yogurt, una ricetta buonissima e molto versatile pronta in 10 minuti.
Se avete ospiti a cena e volete sorprenderli con un dessert leggero e super goloso, questi deliziosi Dolcetti fruttati allo yogurt, sono davvero la scelta perfetta, preparati al momento in soli 10 minuti personalizzandoli con il frutto che piace di più.
Potete usarli per una colazione strepitosa, per arricchire un bel buffet in occasioni speciali oppure come delizioso dopocena per concludere in bellezza, deliziando gli ospiti con quello che più amano. Per quanto riguarda l’impasto é particolarmente morbido e fatto di ingredienti semplici, quasi sempre presenti in casa, vi basta avere yogurt, farina, olio e uova, zucchero e un pó di lievito per dolci, tutto qui, insomma non dovete fare altro che amarvi di ciotola e frullino e in men che non si dica preparerete dei piccoli capolavori.
Non perdiamoci in chiacchiere allora è realizziamo insieme questa fantastica ricettina anche di grande impatto, molto colorata e graziosa da servire in tavola, allacciate il grembiule, prendete nota degli ingredienti e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 10 tortine
3 uova
200 g di yogurt all’ananas
90 ml di olio di semi di girasole
150 g di zucchero
3 cucchiaini di lievito per dolci in polvere
250 g di farina 00
75 g di amido di mais
Poche gocce di aroma al limone
30 g di frutta a scelta per ogni tortina
Per preparare questi deliziosi pasticcini, per prima cosa, versate in una ciotola versate le uova e unite lo zucchero, aiutandovi con un frullino iniziate a miscelare il tutto, aggiungendo poco per volta gli altri ingredienti, prima lo yogurt, poi l’olio di semi, e l’aroma al limone.
Continuando a mescolare unite infine la farina, l’amido di mais e il lievito in polvere poco per volta, quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, versate il composto negli stampini tipo muffin, imburrati e infarinati, riempiteli per metà aggiungete il frutto preferito dal peso indicato tagliato a piccoli tocchetti, mescolate e lasciatene una fetta intera da aggiungere in superficie delicatamente.
Cuoceteli in forno preriscaldato a 170 gradi in modalità ventilato per 20/25 minuti. Terminato il tempo indicato di cottura sfornateli e lasciateli raffreddare completamente, dopodiché ancora caldi, spolverateli di zucchero a velo, ed ecco pronto un delizioso e veloce dolcetto che vi lascerà a bocca aperta, provare per credere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…