Ti svelo la mia ricetta preferita: prepara con me questi sfiziosi Dolcetti furbissimi al cioccolato! Hanno un delizioso guscio croccante e ripieno sorprendente, 5 minuti e sono pronti!
Se sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce, ideale soprattutto quando hai quella voglia pazza di deliziarti il palato con un dolce goloso ed irresistibile, sei nel posto giusto! Oggi ti svelerò il segreto per preparare i miei preferiti Dolcetti furbissimi al cioccolato. Piccoli bocconcini incredibilmente deliziosi, con un guscio croccante di cioccolato e un ripieno sorprendente, pronti in appena 5 minuti, per poi poterli gustare come e quando vuoi!
Un’irresistibile tentazione che si prepara con pochi ingredienti, quelli che hai in casa e si possono personalizzare al momento così da accontentare i gusti di chiunque. Puoi ad esempio usare la classica nutella, le creme che preferisci o quelle fatte in casa e persino la marmellata per un sapore fruttato davvero divino. A separare la farcia, andremo ad usare del semplice pane bianco, tipo pancarrè o pan bauletto, e per renderli morbidi, andremo ad inumidirli con semplice latte. Per realizzarli e renderli piccoli e sfiziosi bocconcini, io uso un contenitore di silicone per il ghiaccio. Ma se preferisci una versione più abbondante e realizzarli più grandi quindi, puoi evitare di inumidirli troppo o per niente, e passare subito alla copertura di cioccolato.
L’idea di creare dquesti simpatici dolcetti, è nata così per gioco, in uno di quei momenti che forse ti saranno capitati, quando hai quella voglia irrefrenabile di gustare qualcosa di goloso ma hai poco tempo. Visto poi il risultato così gustoso, ho pensato subito di mostrarti la ricetta, così che anche tu possa innamorartene quanto me. Quindi dai un’occhiata in dispensa e prepara l’occorrente, iniziamo subito a prepararli insieme!
Leggi anche: Dolcetti cremosissimi al cioccolato e cannella, impasto soffice e copertura cremosa da perdere la testa
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 20 dolcetti
10 fette di pane bianco (pancarrè o ban bauletto)
100 ml di latte
Per realizzare questi golosi dolcetti furbissimi, inizia a preparare uno stampo di silicone per cubetti di ghiaccio, della dimensione che preferisci e in base ad essa, tagli i quadratini di pane bianco, rimuovendo i bordi.
Versa un pò di latte in una ciotola e inizia ad inzuppare leggermente i quadratini di pane. (attenta a non esagerare altrimenti potrebbero essere troppo bagnati e dovranno riposare più tempo) Per evitare di bagnarli troppo, puoi anche aiutarti con un pennello da cucina.
Sistema in ogni stampino, un quadratino per creare la base, versaci un pò di crema a scelta o marmellata e copri con un altro strato. Forma vari strati e pressa per bene. Puoi anche creare più strati di vari gusti e il risultato sarà ancora più goloso. Completato l’ultimo strato con un quadratino di pane bianco, metti i dolcetti nel congelatore per circa 30 minuti, in modo che si rassodino leggermente ma non si congeli completamente. Togli delicatamente i dolcetti dagli stampini e immergili nel cioccolato fuso, bianco o fondente, e sistemali su una griglia. Mettili nuovamente in frigorifero fino a quando il cioccolato si sarà solidificato, dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…