Bastano pochi ingredienti per soddisfare la tua voglia di dolce ecco i Dolcetti golosi zero calorie, prova questi nuovi bocconcini e non ti sentirai in colpa!
Questi Dolcetti golosi zero calorie sono davvero una sorpresa per il palato! Non solo sono deliziosi e sfiziosi, ma sono anche leggerissimi e ideali anche se sei a dieta, così da poterli gustare senza sensi di colpa, con pochi ingredienti semplici, puoi soddisfare la tua voglia di dolce in modo salutare e gustoso.
Puoi arricchirli ulteriormente aggiungendo qualche goccia di essenza di vaniglia o una spolverata di cannella, oppure se vuoi osare puoi arricchirli con pezzetti di cioccolato fondente o di frutta secca tritata, come mandorle o noci, per dare una consistenza croccante e un gusto ancora più ricco.
Grazie all’uso di ingredienti salutari e alla riduzione delle calorie insomma, potrai gustare ogni bocconcino con la consapevolezza di prenderti cura del tuo corpo. Per dare un tocco in più e renderli appetitosoi e belli da vedere, andremo ad aggiungere un pò di panna vegetale light e le fragole fresche, aggiungono una nota fresca ed irresistibile che li rende anche molto graziosi da portare in tavola. Preparali anche tu e goditi ogni morso senza rinunciare alla leggerezza suoper light di questi speciali bocconcini. Iniziamo subito!
Leggi anche: Dolcetti crumble alla marmellata: accompagna con un po’ di gelato alla crema e dopo cena stendi tutti
Leggi anche: Dolcetti white ultra dark, il mix di morbidezza e croccantezza che conquista al primo assaggio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per circa 15 dolcetti
100 g di dolcificante naturale
100 g di yogurt greco
50 ml di olio di cocco o olio di semi di girasole
Per relizzare questi bocconcini deliziosi, inizia a versare in una ciotola il dolcificante naturale, la farina integrale, lo yogurt greco e l’olio di cocco o l’olio di semi di girasole. Mescola bene fino a ottenere una consistenza omogenea.
Aggiungi l’essenza di vaniglia o la cannella, se lo desideri arricchire il sapore e in più dei pezzetti di cioccolato fondente o frutta secca tritata, se lo desideri. Aiutandoti con un cucchiaio da dolce, versa l’impasto in pirottini piccoli di carta e cuocili in forno a 180 gradi per circa 10-15 minuti, finché non saranno dorati e gonfi.
Lascia raffreddare completamente i dolcetti prima di servire e decora ogni bocconcino con una spruzzata di panna vegetale light e una fragola fresca e goditi i tuoi Dolcetti golosi zero calorie e lasciati conquistare dall’eccellenza di una dolcezza leggera e salutare.
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…